"Per Ecuba" al teatro dell'Acquario 2018


In: Calabria : Cosenza : Cosenza

Descrizione
Al teatro dell'Acquario

9 APRILE ORE 21,00
10 APRILE ORE 18,00

Fortebraccio teatro presenta
“PER ECUBA” amleto, neutro plurale di e con Roberto Latini
musiche e aiuto regia Gianluca Misiti
scena Pierpaolo Fabrizio
luci e direzione tecnica Max Mugnai
suono Maurizio Palpaceli
costume Lara De Angelis
foto e immagini Cristiano Col angelo
grafica Claudio Guerrieri

E’ la seconda tappa del progetto “Radiovisioni”. Dopo l’attraversamento del mito di Edipo nella riscrittura per voce, musica e immagini intitolata “BUIO RE – da Edipo a Edipo in radiovisione”, FORTEBRACCIO TEATRO punta al cuore dell’AMLETO shakespiriano, in uno spettacolo costruito a partire dalla dimensione metateatrale del testo. Un solo attore in scena, in un percorso senza cura per la narrazione della tragedia che coglie un’occasione dall’ultimo monologo del II atto “sull’essere o sul sembrare” mentre si è in scena. La sequenza drammaturgia si libera di una sua funzionale applicazione a favore dell’autonoma indipendenza del sentire scenico. Il teatro senza condizione, come forma d’espressione, capacità di relazione, verità partecipata, emozione condivisa, trova un contenitore possibile nella semplicità dello stare. Dell’essere disponibili all’incontro, che tra platea e palco non tradisca l’ontologia teatro.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »


"Per Ecuba" al teatro dell'Acquario si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo ad aprile in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Calabria oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Cosenza.






Girando in Calabria... “Mediterranean Food & Music”
Sul lungomare di Joppolo Mediterranean Food & Music a cura della pro Loco di Joppolo, apertura stand per la distribuzione di un ricco vassoio di piatti realizzati con i prodotti della dieta Mediterranea al costo di 10 euro. Esposizione fotografica “Mediterranean Food & Music”, Mercatini,... [continua]

Il centro storico cittadino, ospiterà un percorso sensoriale sui prodotti locali che si svilupperà nelle strade del borgo antico del paese, che con il loro carattere architettonico medievale risultano essere rappresentativi di gran parte dei borghi del meridione e molto suggestivi. Si potranno... [continua]