La Notte dei Musei al Museo del Carbone 2018


In: Sardegna : Cagliari : Villanovaforru

Descrizione
Il Museo Archeologico Genna Maria, aderisce alla Notte Europea dei Musei, manifestazione promossa dal Ministero dei Beni Culturali Italiano, su iniziativa del suo omonimo francese. Sabato 20 maggio, alle 21.30, il grazioso e ricco museo ospiterà il geologo Luigi Sanciu, vi condurrà in un appassionante viaggio nella geologia della Marmilla, raccontando le trasformazioni della regione e la vita degli organismi popolatori di un perduto mare, che ha conservato i loro straordinari e incredibili fossili.


Indirizzo: Piazza Costituzione

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Genna Maria

Sito Web: www.gennamaria.it


La Notte dei Musei al Museo del Carbone si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a maggio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Sardegna oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Cagliari.



Tutte le Manifestazioni in Sardegna in corso:

  • Raduno cinofilo epagneul breton nel mese di a Oristano (OR)
  • Corso base di fotografia nel mese di a Oristano (OR)
  • Corso di chirurgia urologica in diretta nel mese di a Sassari (SS)




La Sagra de su pani fattu in domu è ormai un appuntamento consolidato per quanti in Sardegna amano gustare il pane fatto in casa con la ricetta tradizionale di Villaurbana. Nei due giorni della sagra si può gustare il pane di Villaurbana sia al naturale che preparato nelle tipiche pietanze della... [continua]

Girando in Sardegna... “Grande Festa del Vino”
Il centro storico cittadino, farà da cornice alla Festa del Vino a Bosa è una manifestazione dedicata al vino italiano. L'evento è da un lato dedicato ai professionisti del settore e dall'altro ad appassionati e turisti. In entrambi i giorni la manifestazione sarà aperta dalle 10:30 e terminerà... [continua]