Ernst Lubitsch: Un'ora d'amore 2018


In: Emilia Romagna : Bologna : Bologna

Descrizione
cinema Lumière
via Azzo Gardino 65

nell’ambito del progetto
Operette immorali: il cinema di Ernst Lubitsch

UN’ORA D’AMORE (One hour with you, USA/1932) regia di Ernst Lubitsch.

Un adulterio sfiorato, consumato, archiviato tra mille allusioni e molti couplets canterini. Remake musical (con McDonald e Chevalier) di "The Marriage Circle", è una riflessione geometrica e assai profonda, nella sua spudorata leggerezza, sul dilemma tra amore coniugale e tentazione trasgressiva.
Il film fu portato a termine da Cukor per i sempre più pressanti impegni produttivi lubitschiani, ma resta un Lubitsch autentico.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Laura Bernardini Ufficio Stampa La Soffitta


Ernst Lubitsch: Un'ora d'amore si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a marzo in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Bologna.


Tutti gli Eventi della settimana a Bologna e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





Girando in Emilia Romagna... “Thermæ Romanæ”
Piazza Ricasoli, ospiterà Thermæ Romanæ, rievocazione storica vuole ricordare che i romani, già nel 3° secolo a.C., avevano scoperto le proprietà benefiche delle acque del posto, costruendo qui le prime terme.In piazza si terranno prove gratuite di antichi massaggi e laboratori per bambini,... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “Mercatino Regionale Piemontese”
Piazza Roma, per due giorni ospiterà il Mercatino Regionale Piemontese, tra gli stand potrete trovare formaggi d’eccellenza,i tartufi di Alba, salumi delle langhe, salame al barolo e salame al tartufo bianco di Alba e degustare ottimi vini. Vasto assortimento di pasta fresca, dolci tipici... [continua]