"Palio dela Brenta al Borgo 2018


In: Trentino Alto Adige : Trento : Borgo Valsugana

Descrizione
Nel paese si respirerà un'atmosfera medievale tra accampamenti di arcieri,
giocolieri, sbandieratori, un mercato medievale e uno dei sapori e tradizioni, giullari, combattimenti, la “Cena del Borgo”, ricostruzione di un banchetto rinascimentale alla corte dei nobili di Castel Telvana, con specialità dell’epoca, tra nobili e giullari e musici che intratterranno i commensali. Palio tra le due contrade: Farinoti e Semoloti. Da via Ortigara partirà un corteo con fiaccole e lanterne che arriverà in piazza Degasperi e vedremo quindi le due parti sfidarsi nel tiro con la fionda, il tiro della fune sull’antico Ponte per poi finire con la spettacolare Zatterata sul Brenta.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Giacomo Nicoletti

Sito Web: www.gruppostoricoborgo.it


"Palio dela Brenta al Borgo si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo ad agosto in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Trentino Alto Adige oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Trento.


Tutti gli Eventi della settimana a Trento e provincia:






Girando in Trentino Alto Adige... “Mountain Christmas”
A Selva di Val Gardena, nel cuore delle Dolomiti, quest'anno le piste da sci verranno portate idealmente in paese.Si creerà l'atmosfera delle piste grazie a una striscia continua di luci di 350 metri, a 6 piccole cabine della funivia in legno ed a 14 casette a forma di fienile o baita. Presso... [continua]

La vallata trentina, ospiterà a partire dal 29 agosto i Campionati del Mondo UCI Mountain Bike & Trials(specialità downhill, 4x, trials) e i Campionati del Mondo Masters(specialità downhill e cross country). Sarà un confronto serrato e spettacolare con i “signori della mtb” provenienti da tutto... [continua]