GiraItalia.it: Zavattini! a Perugia


Comuni d'Italia
Home Page Collabora con Noi Banner e Link Pubblicità Newsletter  Contatti

Prossimi eventi
Comuni d'Italia
Abruzzo
Basilicata
Calabria
Campania
Emilia Romagna
Friuli Venezia Giulia
Lazio
Liguria
Lombardia
Marche
Molise
Piemonte
Puglia
Sardegna
Sicilia
Toscana
Trentino Alto Adige
Umbria
Val d'Aosta
Veneto










NEWSLETTER
Iscriversi alle news di GiraItalia è gratis!


Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


Siti Partner

Sabato 26 maggio 11:57:07

Zavattini!


Percorso: Italia : Umbria : Perugia : Bevagna


Descrizione: Teatro Torti

ZAVATTINI!
di Maria Cassi, Leonardo Brizzi, Lucio Diana
liberamente tratto dall’opera di Cesare Zavattini
con la collaborazione di Guido Conti
con Maria Cassi e Leonardo Brizzi
regia Maria Cassi

L’umore, il sentimento, la follia, l’atmosfera raccolti nella grazia, nel garbo, nell’originalità di una grande mente comunicativa: il grande Za che quando parlava creava con le parole quello che uno scultore crea con le mani.
Girovagando attraverso le sue opere si mette in scena l’amore per la vita, per l’umanità che così bene è stata rappresentata nelle sceneggiature dei suoi film.
Uno spettacolo leggero ma pieno di emozioni, musica e parole quelle del buon Za che potrà rivivere attraverso l’universo teatrale a lui certamente caro.
La forza, l’umore emiliano si confrontano con la forza e l’umore toscano di un’attrice che di follia se ne intende parecchio e che sicuramente attraverso il mondo così intenso e variegato di Zavattini! sa alternare teatralmente momenti di grande humour a momenti lirici e poetici.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date.
Clicca qui per suggerire le nuove date

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ufficio Stampa Francesca Torcolini

Zavattini! si svolge a aprile, visualizza le altre manifestazioni della tipologia Cultura e Spettacolo a aprile e altre manifestazioni della tipologia Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo in Umbria e Cultura e Spettacolo a Perugia






Girando per l'Italia... “C'era una Volta...”
C'era una Volta... è un mercatino artistico che propone un esposizione e vendita di oggettistica d'artigianato di qualità, hobbistica e antiquariato, lavori realizzati rigorosamente a mano con varie tecniche, dalla lavorazione del legno, vetro, metalli, cartapesta, tessuto, e di nuova... [continua]


Girando per l'Italia... “CIA’ CA GIUGUM - Festival dei giochi da strada”
La manifestazione dal nome “CIA’ CA GIUGUM” (giochiamo assieme) vedrà le Associazioni di Somma impegnate a fare giocare il pubblico grande e piccolo con una serie di giochi antichi da strada e da tavolo, alcuni ormai dimenticati. La manifestazione si svolgerà il 27 maggio partendo dal centro... [continua]

Prossimi eventi
Arts and Events
25-05 - Ferrara
Archeosperimentar...
25-05 - Oristano
Verona Mineral Sh...
25-05 - Verona
Veronafil
25-05 - Verona
Sagra dei pici
25-05 - Siena
Vintagemania
25-05 - Vicenza
Festa medievale b...
25-05 - Arezzo
Mostra mercato de...
26-05 - Reggio Em...
A Levone ci trovo...
26-05 - Torino
Mostra scambio au...
26-05 - Perugia
VUOI COLLABORARE?
Proponi degli Eventi e delle schede Località»


Prenotazioni Hotel


HAI UN SITO WEB?
Visualizza Gratis gli eventi sul tuo sito!
GiraItalia® by InItalia Srl (pi 04627200969) - Vietata la riproduzione, anche parziale - Informativa Legale - Ultimi Eventi - In Evidenza