Sovana in Arte 2017


In: Toscana : Grosseto : Sorano

Descrizione
Rassegna di musica, teatro e cinema, apre domenica 16, alle 21 e 45, con il concerto “Qui l’uomo muore”, omaggio al grande artista Giorgio Gaber, a cura della band “L’intenzione del volo”, il trio si compone di voce, chitarra e violoncello si esibiscono nello splendido scenario di Palazzo Bourbon Del Monte, il “Palazzetto dell’arte” che domina la piazza di Sovana. A tutti i partecipanti verrà donata una bottiglia di birra offerta dal birrificio “Birra Amiata”. Lunedì 17, alle 21 e 45, nel giardino del Palazzetto dell’Arte, si terrà il concerto di musica classica: “A violet monday evening” con il Westerlund trio, direttamente da New York: Artur Kaganovskiy al violino; Eszter Szilveszter alla viola e Miho Zaitsu al violoncello.
Per il “Cinema all’aperto”, a cui si può prendere parte con la tessera dell’associazione “I Sogni in Teatro”:
Martedì 18, ore 21,30, “Birdman” di Alejandro Gonzalez Inàrritu, film che ha ottenuto ben 9 nomination agli oscar. Mercoledì 19 agosto è la volta di “American Sniper” di Clint Eastwood (6 nomination all’Oscar); giovedì 20, la “Teoria del tutto” di James Marsh, premio oscar migliore attore per Benedict Cumberbatch. Venerdì 21 agosto “The imitation game” di Morten Tyldum, adattamento cinematografico della biografia di Alan Turing; Sabato 22, “Big Eyes” di Tim Burton; domenica 23, “Non sposate le mie figlie” di P. De Chauveron; e lunedì 24, per i più piccoli, “Paddington” di Paul King.
Mercoledì 26 e giovedì 27 agosto, ci sarà l’anteprima nazionale dello spettacolo teatrale “Matilde, la donna che ho dovuto essere”, testo originale di Giovanni Federico, per la regia di Emanuela Bonetti, protagonista Francesca Ventura. Un progetto teatrale che indaga sulla figura femminile più conosciuta del Medioevo: Matilde di Canossa. In un monologo talvolta interrotto dall’apparire dei personaggi più rappresentativi della sua vita, Matilde rivelerà il suo più profondo e intimo destino di donna.
La rassegna Sovana in Arte è organizzata dall’associazione “I Sogni in Teatro” con il patrocinio di Provincia di Grosseto, Comuni di Sorano, Pitigliano, Manciano; Unione dei Comuni Colline del Fiora, Pro Loco di Sorano; Camera di Commercio di Grosseto e Biblioteca comunale Francesco Zuccarelli di Pitigliano.
Il biglietto di ingresso ai concerti e al teatro è di 12 euro, 1 euro per i bambini; Ingresso al cinema 5 euro La biglietteria apre alle ore 21. Per info e prenotazioni 3342275656


Indirizzo: Sovana (GR), piazza centrale

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Greimas Media Agency

Sito Web: www.isogniinteatro.it


Sovana in Arte si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo ad agosto in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Toscana oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Grosseto.


Tutti gli Eventi della settimana a Grosseto e provincia:


Cultura e Spettacolo in Toscana della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Girando in Toscana... “Photographando”
Venerdì 18 agosto alle ore 17:00 verrà inaugurata presso il Palazzo dell'Abbondanza a Massa Marittima la mostra fotografica "Photographando". Come ogni anno sarà esposta la mostra collettiva dei soci del Gruppo Fotografico. Novità di quest’anno è il Progetto Capolinea, che prevede la... [continua]

Girando in Toscana... “Festa del Vino”
Domenica 15 ottobre a Riana di Fosciandora, via spetta la “Festa del Vino”, dalle 11,00 in poi per le vie del paese si potranno degustare infarinata, polenta di granturco incaciata o con sugo di funghi, polenta arrostita con funghi e formaggio, pane di patate cotto a legna, formaggi, salumi,... [continua]