Cortes apertas Dorgali 2017


In: Sardegna : Nuoro : Dorgali

Descrizione
Manifestazione culturale con l'apertura delle "cortes" i cortili del centro storico, sarà possibile conoscere al meglio le tradizioni e gustare gli antichi sapori dal formaggio al vino passando per i dolci locali. La manifestazione si svolgerà in tutto il paese e nei siti di maggiore interesse, quali: il Parco Museo S'Abba Frisca, la Grotta di Ispinigoli, il Villaggio Nuragico di Serra 'e Orrios e L'Acuario di Cala Gonone.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Marcello

Sito Web: www.sabbafrisca.com/it/territorio-dorgali/dorgali-it/eventi-a-dorgali.html


Cortes apertas Dorgali si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a settembre in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Sardegna oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Nuoro.


Tutti gli Eventi della settimana a Nuoro e provincia:

  • il a Dorgali (NU)
  • Festa della Madonna del Rimedio nel mese di a Orosei (NU)
  • Mostra dei libri di Lucio Colletti - Il cammino di un filosofo contemporaneo (1924-2001) dal al a Nuoro (NU)
  • Festa dei quarantenni di Loceri nel mese di a Loceri (NU)
  • Festa di SS. Cosma e Damiano nel mese di a Mamoiada (NU)
  • Sagra di S. Francesco nel mese di a Lula (NU)


Tutte le Manifestazioni in Sardegna in corso:

  • dal al a Arborea (OR)
  • Arte in Disparte nel mese di a Sassari (SS)




Girando in Sardegna... “Riti della Settimana Santa”
Celebrazioni dal Giovedì Santo alla domenica di Pasqua. Il Giovedì Santo le campane vengono legate a lutto, il giorno dopo invece avviene S’Iscravamentu ovvero la deposizione cui segue la processione del Venerdì Santo alla quale partecipano i cori tradizionali detti Cuncordos. Le campane vengono... [continua]

La Chiesa Parrocchiale S.S. Pietro Apostolo in Santu Lussurgiu, ospiterà alle 19:00 il concerto musicale della rassegna "Settimana della Musica Sacra in Sardegna" con: Cuncordu De Su Rosariu di Santu Lussurgiu, Coro Confraternita Santa Croce Santu Lussurgiu, Su Cuncordu 'e Sette Dolores Santu... [continua]