Cortes apertas Dorgali 2017


In: Sardegna : Nuoro : Dorgali

Descrizione
Manifestazione culturale con l'apertura delle "cortes" i cortili del centro storico, sarà possibile conoscere al meglio le tradizioni e gustare gli antichi sapori dal formaggio al vino passando per i dolci locali. La manifestazione si svolgerà in tutto il paese e nei siti di maggiore interesse, quali: il Parco Museo S'Abba Frisca, la Grotta di Ispinigoli, il Villaggio Nuragico di Serra 'e Orrios e L'Acuario di Cala Gonone.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Marcello

Sito Web: www.sabbafrisca.com/it/territorio-dorgali/dorgali-it/eventi-a-dorgali.html


Cortes apertas Dorgali si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a settembre in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Sardegna oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Nuoro.


Tutti gli Eventi della settimana a Nuoro e provincia:

  • Calcio: Nuorese - Tharros il a Nuoro (NU)
  • S’incontru il a Oliena (NU)


Tutte le Manifestazioni in Sardegna in corso:

  • Sagra del carciofo il a Siamaggiore (OR)
  • Festa di S. Pantaleo nel mese di a Dolianova (CA)
  • Mostra dei libri di Lucio Colletti - Il cammino di un filosofo contemporaneo (1924-2001) dal al a Nuoro (NU)
  • Sagra dell'agrume nel mese di a Muravera (CA)




Il palio si corre in notturna con inizio alle ore 21, 00 nella piazza marconi nel centro di Ollolai, si articola in batterie eliminatorie e finale. La cittadina è divisa in 5 vihinados (contrade) con diversi colorI: rosso, giallo, verde, nero e celeste. Sono cinque, con colori e animali che li... [continua]

Girando in Sardegna... “Carnevale a Santu Lussurgiu”
In occasione del carnevale: sfilate in maschera; balli in maschera e la Manifestazione equestre " Sa Carrela 'e Nanti", corsa a pariglie sfrenata in una stretta e tortuosa via del centro storico. I cavalieri vestiti con maschere carnevalesche colorate, costumi sardi o vestiti medievali fanno... [continua]