Teatro: Era male


In: Emilia Romagna : Bologna : Bologna

Descrizione
Teatri di Vita
Via Emilia Ponente 485
Ore 21.15

Lo spettacolo ci parla del poeta maledetto Rimbaud, ma anche di Jim Morrison e di altri miti del rock. "Era male" è la frase che Rimbaud disse alla sorella per spiegare perché avesse abbandonato la scrittura. Ed "Era male" è il titolo dello spettacolo con la regia di Massimiliano Martines in cui viene sviluppato un curioso parallelismo tra il poeta maledetto e Jim Morrison.
Entrambi, infatti, hanno vissuto una vita nell'assoluta negazione dell'immagine di sè: Rimbaud scrive precocemente nei primi anni della sua vita e prevede il proprio futuro di sventurata bestia, difatti si trova a vendere armi in Africa e a morire di cancro, così Jim Morrison muore, drogato, nella vasca di un modesto hotel francese, dopo aver rinunciato agli agi e agli onori di una carriera di rockstar ormai all'apice.
Si tratta forse di una coincidenza ma certo è che Jim Morrison dichiarò in di portare sempre con sè la traduzione americana degli scritti di Rimbaud.
L'allestimento di Era male è scarno e pochissimi sono gli oggetti utilizzati in scena.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato dal al ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ufficio Stampa Teatri di Vita


Teatro: Era male si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo ad aprile in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Bologna.


Tutti gli Eventi della settimana a Bologna e provincia:


Cultura e Spettacolo in Emilia Romagna della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





La galleria Gate 26A, ospiterà "Public Gardens" mostra fotografica degli artisti spezzini Andrea Luporini, M.Grazia Cantoni e Daniela Spaletra. Uno studio in cui il territorio spezzino, in particolare sulla discarica adiacente il borgo di Pitelli, dove lo spazio viene tutt'ora martirizzato dagli... [continua]

Il Teatri di Vita, ospiterà mercoledì 24 Gennaio alle 21:00 la Lettura Danti di Chiara Guidi. La voce umana (di Chiara Guidi) e la voce strumentale (del violoncello di Francesco Guerri) si intrecciano e si confrontano dando corpo agli episodi del viaggio infernale e ai suoi personaggi,... [continua]