"U' catalettu" Carnevale luciese


In: Sicilia : Messina : Santa Lucia del Mela

Descrizione
Gli ingredienti per festeggiare il carnevale sono: le sfilate allegoriche, gruppi mascherati, le degustazioni di ricette tipiche e dolci di carnevale le "Fraviole" di ricotta. La città si veste a festa per l'attesa rievocazione del "Cataletto", rito carnevalesco dalle origini antichissime, e per l'allestimento di un corteo molto speciale. In Programma: Domenica 19, dalle 15:30 da Piazza Milite Ignoto: Motoapi Allegoriche e sfilata per le vie del paese; dalle 18:00 Prima sagra delle Pignolte e delle Chiacchiere a cura di Soc. Coop. Mai.Mone, La Coppola Nera in concerto; Domenica 26 dalle 15:30 da Piazza Duomo, Motoapi Allegoriche e sfilata per le vie del paese; Dalle 18:00 in Piazza Milite Ignoto, Rappresentazione de "U Spusaliziu", a cura del "Piccolo Teatro"; Martedì 28, dalle 16:00 Piazza degli Emigrati, Motoapi Allegoriche e sfilata per le vie del paese; dalle 18:30 Piazza Milite Ignoto, rappresentazione de "U Processu A Cannaluari" a cura del maestro Nino Pracanica dell' Ass. Imago Vitae; Sagra dei Maccheroni a cura di Soc. Coop. Mai. Mone; Sfilata de "U Catalettu"; I Malanova in concerto; Rogo, Estrazione dei vincitori del sorteggio e premiazioni.


Indirizzo: Piazza Milite Ignoto

Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 26, febbraio ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Franco Prestigiacomo

Sito Web: ucatalettucarnevaleluciese.blogspot.it/


"U' catalettu" Carnevale luciese si svolge nel mese di febbraio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a febbraio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Sicilia oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Messina.



Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:





1° Edizione del Campionato Amatoriale Paintball in Sicilia. Il Campionato si svolgerà in 6 tappe: Il 09 Aprile 2017 a Caltagirone; Il 14 Maggio 2017 Licata; L'11 Giugno 2017 Santa Croce; Il 24 Settembre 2017 Scicli; Il 15 Ottobre 2017 Acate; Il 19 Novembre 2017 Gela. Ogni tappa inizierà alle... [continua]

Piazza Duomo, per quattro giorni sarà la cornice dell'evento fieristico Divinus tra: Degustazioni, Esposizioni, Spettacoli, Animazione e Promozione. Non mancheranno ospiti d’eccezione: domenica 30 aprile alle 21.00 Carlo Kaneba Show, lunedì 1 maggio dopo il pomeriggio live con 3 gruppi rock alle... [continua]