Calendidonna - storie positive 2018


In: Friuli Venezia Giulia : Udine : Udine

Descrizione
Presso la Casa della Contadinanza (Castello di Udine), alle ore 18, si terrà “STORIE POSITIVE”: un’originale forma di reading organizzato per l’Associazione culturale C.O.R.E. da Marisa Sestito in collaborazione con Margherita Piva, e affidato alle voci di giovani lettrici, preparate dall’attrice Serena Di Blasio. Verranno esposte una serie di microracconti che propongono materiali tratti dall’esperienza reale e riconoscibile: storie di donne che in situazioni più o meno cruciali abbiano superato difficoltà e disagi, pervenendo a esiti positivi. Accanto alle esperienze di vita, verranno proposte altre storie disancorate dal reale, appartenenti al mito e al mondo della fiaba: racconti su figure della femminilità che smentiscono gli stereotipi della natura emotiva e inerme, non di rado rovesciando il ruolo protagonistico maschile, e proponendo situazioni comiche a “lieto fine”.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Sara Pittino

Sito Web: www.associazionecore.it/presentazione-calendidonna-2016/


Calendidonna - storie positive si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a marzo in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Friuli Venezia Giulia oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Udine.


Tutti gli Eventi della settimana a Udine e provincia:






Concerto di musica classica con ingresso libero organizzato dal Centro Buddhista tibetano di Trieste. Presentato da ani Malvina Savio in cui si esibiranno: Elisa Frantik, Daniela Brussolo, Elisabetta Cavalieri e la Trieste Flute Ensemble diretta dal Maestro Giorgio Blasco. Il concerto, si... [continua]

Girando in Friuli Venezia Giulia... “Carnevale con MIa and me a Piancavallo”
In piazzale della Puppa, giovedì 8 Febbraio dalle 11:00 vi aspettano le Centopiche Avventure di Mia and me con una festa di Carnevale piena di sorprese. In programma: dalle 11:00 alle 13:00: Mia and me Village con attività a tema unicorno, disegni da colorare, decorazione dolcetti e bracciali... [continua]