Scienza Aperta: incontri con il pianeta Terra 2018


In: Lazio : Roma : Rocca di Papa

Descrizione
Presso il Museo Geofisico di Rocca di Papa nell'ambito dei progetti RESINA: dalle 16:00, laboratori interattivi e percorsi didattici sull'antico vulcano laziale, scoprire come è fatto l'interno della Terra ed esplorare la genesi di montagne, vulcani e terremoti. Per concludere con caccia al tesoro per bambini, aperitivo scientifico e inaugurazione del nuovo percorso museale "Attrazione Terra". L'evento è gratuito ma la prenotazione obbligatoria.
Info:museoroccadipapa@ingv.it 06 9496230


Indirizzo: Via dell'Osservatorio, 42

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Silverback

Sito Web: www.culturalazio.it/sistemmusei/sistem_resina/argomento1.php?id=16&vms=61&vmf=71


Scienza Aperta: incontri con il pianeta Terra si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo ad aprile in tutta Italia, Cultura e Spettacolo nel Lazio oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Roma.


Tutti gli Eventi della settimana a Roma e provincia:



Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:

  • dal al a Roma (RM)
  • dal al a Roma (RM)
  • Congresso medico: il rialzo del seno nel mese di a Viterbo (VT)




Kermesse di musica popolare, organizzato dall'associazione Officina Unonove in collaborazione con il Comune di Subiaco.Un evento che coinvolge positivamente giovani e meno giovani dimostrando quanto siano importanti le culture e le tradizioni sia locali e non. I concerti inizieranno alle 21,00... [continua]

Girando nel Lazio... “Bear Walking ocr 4 team”
Sullo splendido sfondo a ridosso della catena degli Appennini centro-meridionali, nel versante laziale del Parco Nazionale d’Abruzzo, domenica 10 Settembre si svolgerà Bear Walking Ocr 4 Team. In un percorso misto di 5 km fra ostacoli naturali e artificiali di cui molti posizionati in un’arena... [continua]