L'assenza del mago non annulla il sortilegio, Emily Dickinson a teatro tra versi e musica 2018


In: Lombardia : Milano : Milano

Descrizione
Presso il Teatro Franco Parenti, alle 20:45 spettacolo "L'assenza del mago non annulla il sortilegio", Quattro autrici si parlano con i loro versi, incontrandosi al di là della lingua e della storia, nello spazio creato dalla poesia. Sono la francese Louise Labé, l'inglese Vita Sackville-West, l'americana Emily Dickinson e Silvia Bre. La musica accompagna l'intero spettacolo. Essa fonde diversi universi sonori e musicali - dalla vocalità barocca alle forme della sperimentazione odierna. La scena è definita dalla proiezione su schermo, di video di Antonio Capaccio, che accompagnano tutto lo svolgimento dello spettacolo in costante dialogo – attraverso un gioco continuo di allusioni e libere associazioni - con la narrazione e la musica. La fusione di tanti elementi espressivi - visivi, musicali, letterari - è un tratto originale di questo spettacolo, la cui forza coesiva nasce dalla convinta adesione di tutti gli autori e gli interpreti al nucleo poetico dominante.
Info: 02/59995206


Indirizzo: Via Pier Lombardo, 14

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Luca

Sito Web: teatrofrancoparenti.it/


L'assenza del mago non annulla il sortilegio, Emily Dickinson a teatro tra versi e musica si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a maggio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Lombardia oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Milano.


Tutti gli Eventi della settimana a Milano e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Lombardia in corso:





Girando in Lombardia... “Giornata del Mais”
Nell’ambito della Festa della Patata e del Mais, domenica 17 settembre si farà ritorno alle origini del prezioso cereale incontrando la cultura messicana, con uno spettacolo folkloristico si esibirà il gruppo di danze tipiche messicane La Grana “Beatriz Ramirez” e il gruppo “Mariachi Los... [continua]

Girando in Lombardia... “Christmas Gallery Market”
La galleria Pisacane Arte ospiterà sabato 2 dicembre, dalle 10.30 alle 19.00 “Christmas Gallery Market” un'esposizione di creativi ispirati all'arte e al design. Un market selezionato di designer emergenti, giovani artisti e autoproduzioni di classe dove poter trovare regali di Natale unici ed... [continua]