Le invettive di Dante nella divina commedia 2018


In: Campania : Caserta : Caserta

Descrizione
Piazza Ruggiero, alle 21:00 ospiterà la prima rapprestentazione teatrale del "Festival estivo di cultura e teatro" in scena "le invettive di Dante nella divina commedia" organizzato dall'associazione "Diotima-l'alt(r)o teatro". Interpreti: Giovanni Gallo, Simona Crasto al pianoforte e violino: Marco Rozza. Verrà rappresentato un dante poeta e politico, un dante che ha parole dolci e delicate quando parla di Beatrice, ma diventa duro, aspro e inflessibile con chi viene meno ai suoi doveri cristiani e civili. Ci rivolgeremo a quel piccolo grande poeta che e' presente in ogni individuo, in quel luogo dell'animo ove non c'e' spazio per i luoghi comuni. La partecipazione a tutto il festival è gratuita.


Indirizzo: Piazza Ruggiero

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: GIOVANNI GALLO

Sito Web: https://www.facebook.com/groups/altroteatro/?fref=ts


Le invettive di Dante nella divina commedia si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a luglio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Campania oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Caserta.


Tutti gli Eventi della settimana a Caserta e provincia:

  • Sagra di "San Paolo" dal al a Carinola (CE)

Cultura e Spettacolo in Campania della settimana:

  • dal al a Salerno (SA)
  • Santa Giovanna dei Macelli dal al a Napoli (NA)





Girando in Campania... “Sagra Francescana”
Sagra all'insegna del gusto e del divertimento. Con menù casereccio a base di fusilli al ragù di cinghiale, il tipico caciocavallo “impiccato” della tradizione irpina, panini farciti con wurstel, cotechino o salsiccia affiancato da contorno di melanzane o friarielli, patatine fritte. Il tutto... [continua]

Girando in Campania... “Sagra D'Autunno”
Sagra all'insegna del gusto e del divertimento, si potranno degustare prodotti tipici e specialità del territorio. La gironata sarà accompagnata da tanti eventi: Torneo di calcetto per Pulcini; Miss & Mister Dog, concorso di bellezza canina (amatoriale); Fitness, nell'intera giornata si... [continua]