Le invettive di Dante nella divina commedia 2018


In: Campania : Caserta : Caserta

Descrizione
Piazza Ruggiero, alle 21:00 ospiterà la prima rapprestentazione teatrale del "Festival estivo di cultura e teatro" in scena "le invettive di Dante nella divina commedia" organizzato dall'associazione "Diotima-l'alt(r)o teatro". Interpreti: Giovanni Gallo, Simona Crasto al pianoforte e violino: Marco Rozza. Verrà rappresentato un dante poeta e politico, un dante che ha parole dolci e delicate quando parla di Beatrice, ma diventa duro, aspro e inflessibile con chi viene meno ai suoi doveri cristiani e civili. Ci rivolgeremo a quel piccolo grande poeta che e' presente in ogni individuo, in quel luogo dell'animo ove non c'e' spazio per i luoghi comuni. La partecipazione a tutto il festival è gratuita.


Indirizzo: Piazza Ruggiero

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: GIOVANNI GALLO

Sito Web: https://www.facebook.com/groups/altroteatro/?fref=ts


Le invettive di Dante nella divina commedia si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a luglio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Campania oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Caserta.



Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:

  • dal al a Cava dei Tirreni (SA)
  • dal al a Napoli (NA)
  • dal al a Sant'Egidio del Monte Albino (SA)
  • Sagra dell'abbondanza dal al a Montoro Superiore (AV)
  • Concorso di pittura "Capitano Raffaele Aversa" nel mese di a Avellino (AV)




Girando in Campania... “Natale Avellano”
Tre giorni di festa vi aspettano con la manifestazione "Natale Avellano" in piazza sarà presente il Villaggio di Babbo Natale, Esposizione Presepiale, Artisti di Strada, Stand oggettistica, Area Food e tante altre sorprese! In programma: venerdì 8 dicembre la Festa della Saggezza dedicata agli... [continua]

Girando in Campania... “Mostra di Arte Presepiale”
La Sala dell’Annunziata, da sabato 16 Dicembre ospiterà la mostra di presepi, organizzata dalla ‘Pro Loco Teano e Borghi’. Verranno allestiti due settori espositivi: nel primo troveranno spazio pastori e presepi di maestri presepisti; nel secondo, verrà dedicato al grande Presepe meccanico... [continua]