Lu Cavaleri Pidagna 2017


In: Sicilia : Catania : Zafferana Etnea

Descrizione
Presso l'Anfiteatro Falcone Borsellino, giovedì 28, commedia in tre atti di Luigi Pirandello "Luigi Capuana", presentata dall'Associazione Culturale Teatrale Le Tre Fontane Di Presa. Regia di Giovanni Proietto. Siamo in casa del Cavaliere Pidagna, facoltoso vedovo che dopo essersi invaghito, cede alle moine della canzonettista Elsa Moro. La figlia del Cavaliere, Lia, dopo aver rifiutato il matrimonio imposto ed essersi sposata con l’uomo che amava, rimane vedova e torna dal padre in cerca di sostegno ed aiuto. I vari personaggi che gli ruotano attorno cercheranno di far cambiare l’indole del padre per lasciar trionfare il bene o male.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Francesco Proietto


Lu Cavaleri Pidagna si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a luglio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Sicilia oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Catania.



Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:





Mostra, Mercato Concorso del Cavallo Sanfratellano giunta alla 58 edizioni. All'interno della quale si svolgeranno molte iniziative: musica dal vivo, sagra del risotto ai funghi, spettacolo equestre, passeggiata a cavallo ed in carrozza, reparto bimbi disegna e gioca con il cavallo,... [continua]

In occasione della Festa di San Sebastiano, mercoledì 19 Luglio alle 21.00 Svelata e "Curruta", la statua viene portata fuori dalla nicchia dove viene conservata durante l'anno e deposta sull'altare, tra le grida e le invocazione dei fedeli; benedizione della Reliquia e processione per le vie... [continua]