Lu Cavaleri Pidagna 2018


In: Sicilia : Catania : Zafferana Etnea

Descrizione
Presso l'Anfiteatro Falcone Borsellino, giovedì 28, commedia in tre atti di Luigi Pirandello "Luigi Capuana", presentata dall'Associazione Culturale Teatrale Le Tre Fontane Di Presa. Regia di Giovanni Proietto. Siamo in casa del Cavaliere Pidagna, facoltoso vedovo che dopo essersi invaghito, cede alle moine della canzonettista Elsa Moro. La figlia del Cavaliere, Lia, dopo aver rifiutato il matrimonio imposto ed essersi sposata con l’uomo che amava, rimane vedova e torna dal padre in cerca di sostegno ed aiuto. I vari personaggi che gli ruotano attorno cercheranno di far cambiare l’indole del padre per lasciar trionfare il bene o male.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Francesco Proietto


Lu Cavaleri Pidagna si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a luglio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Sicilia oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Catania.


Tutti gli Eventi della settimana a Catania e provincia:


Cultura e Spettacolo in Sicilia della settimana:

  • Pazienza - Improvvisazioni dal al a Palermo (PA)


Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:

  • Sagra dell'arancia e festa dell'olio dal al a Scillato (PA)
  • Visita guidata "Il quartiere Angeli di Caltanissetta" nel mese di a Caltanissetta (CL)
  • Fiera dell'Antiquariato nel mese di a Vittoria (RG)




L'antico quartiere "Circiara", per la due giorni si trasformerà in un villaggio delle tradizioni, ambientato nella Sicilia del secolo scorso, dove sarà possibile degustare prodotti tipici, assistere a spettacoli folcloristici e giocare come si faceva una volta. Centinaia di figuranti, antiche... [continua]

Girando in Sicilia... “Percezioni Visive”
Palazzo Notarbartolo, ospiterà da Venerdì 9 Marzo dalle 17:00 "Percezioni Visive",mostra collettiva di pittura astratta-informale-concettuale presentata dall'Associazione Culturale ArtEos. Con gli artisti: Eugenia Affronti, Filippo Chiappara, Marco Cordaro, Jopul, Renato Lipari, Mauro... [continua]