La Rocca delle stelle: dalla terra al cielo 2018


In: Lazio : Roma : Rocca di Cave

Descrizione
Presso il Museo Geopaleontologico “Ardito Desio” conferenze e serate osservative della volta stellata che si svolgeranno dalla terrazza panoramica del museo. Un’occasione preziosa per ammirare le stelle, conoscere i principali fenomeni astronomici e per scoprire i miti e tradizioni ad essi connessi e che risalgono alla notte dei tempi.Nella conferenza si parlerà di “Tito, un dinosauro tra isole e scogliere di un oceano perduto” a cura del Prof. Anastassos Kotsakis e del Prof. Maurizio Parotto, dell’Università Roma Tre. Partecipazione libera per le serate astronomiche e la conferenza.
Info: 3299864826 segreteria.musis@gmail.com hipparcos.cds@tiscali.it


Indirizzo: Piazza della Torre, 11

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: silverback

Sito Web: www.uniroma3.it/roccadicave/museo


La Rocca delle stelle: dalla terra al cielo si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a luglio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo nel Lazio oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Roma.


Tutti gli Eventi della settimana a Roma e provincia:



Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:

  • dal al a Roma (RM)
  • dal al a Roma (RM)
  • Congresso medico: il rialzo del seno nel mese di a Viterbo (VT)




L'Aranciera del Semenzaio di San Sisto, ospiterà per due giorni la mostra micologica. La XVI edizione della mostra intende fornire un quadro esaustivo sulle varie specie di funghi esistenti nel Lazio, sul loro habitat e informare sulla loro commestibilità o pericolosità. La mostra, oltre ad... [continua]

Girando nel Lazio... “"Noi, tre italiani"”
Il Teatro Mongiovino, per due giorni ospiterà lo spettacolo “Noi, tre italiani” di Massimo Simonini, con la produzione dell’Associazione Culturale Sperimentiamo Arte Musica Teatro e la regia di Nataliia Florenskaia. In apertura del Centenario della Pace 1918-2018, “Noi, tre italiani” è... [continua]