Tradizione e farina 2018


In: Lazio : Roma : Ciciliano

Descrizione
Serata all'insegna della cultura gastronomica ciciglianèlla, organizzata dalla Pro Loco. La serata avrà inizio alle 16:30 con il laboratorio per imparare a realizzare i quadrùcci có gli fazói e i pummitòri có lla. Al termine del corso, cena tipica alle 20:30 con: A bruschétta, O càsu (Formaggio tipico), I quadrùcci có gli fazói (Delicata minestra di farina e acqua con i fagioli), I pummitòri có lla mintùccia e lla véntuia pé mbégne (Pomodori cotti con olio, aglio, mentuccia, peperoncino e un pezzo di ciambella di pane per intingere), I cìci có lla tresemarìna (Ceci con olio, aglio e rosmarino) tisichèlle (Dolci caratteristici per la loro forma piatta e rotonda cui devono il nome) e i ciammillìtti (Biscotti da inzuppare a forma di ciambella)U cucùmmaru (Anguria) il tutto accompagnato da buon vino. Contributo corso 5 euro e 15 euro per la cena. Obbligatoria la prenotazione:3355430887 – 3356844121.
Info:proloco.ciciliano@gmail.com


Indirizzo: Corso Umberto I

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Pro Loco Ciciliano

Sito Web: https://www.facebook.com/events/504883862969725/


Tradizione e farina si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo ad agosto in tutta Italia, Cultura e Spettacolo nel Lazio oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Roma.


Tutti gli Eventi della settimana a Roma e provincia:



Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:

  • dal al a Gaeta (LT)
  • Uscite fuori ed entrate dentro! dal al a Aprilia (LT)
  • Il Gioco della Ruzzola nel mese di a Boville Ernica (FR)
  • Pittura: arte del colore dal al a Roma (RM)




Piazza San Valentino, ospiterà musici, giocolieri, mangiafuoco, botteghe d'arte, volo di rapaci, cortei, spettacoli, concerti, convegni, tamburini e sbandieratori. Visite guidate e taverne nel centro storico, per assaggiare i piatti tipici dell'epoca e i classici della tradizione! Tradizionale... [continua]

Girando nel Lazio... “Passione”
Tornerà il 24 marzo dall’ora di pranzo in poi: un’intera giornata di festa che coinvolgerà quasi tutti gli abitanti del paese, dall’Ultima Cena alla preghiera nell’Orto degli Ulivi, dal processo davanti al Sinedrio a quello nel pretorio di Pilato, lungo il percorso che porterà al luogo della... [continua]