4 Agosto ebolitano - Memoria • Cultura • Enogastronomia con Bracelenta 2017


In: Campania : Salerno : Eboli

Descrizione
Presso l'arena Sant'Antonio, all'interno del complesso monumentale della Santissima Trinità, si terrà la rassegna 4 Agosto ebolitano Memoria, Cultura, Enogastronomia con Bracelenta. Due giorni ricchi di occasioni per riscoprire ed approfondire la storia della città, ma anche di momenti dedicati all’intrattenimento musicale e teatrale e all’enogastronomia. Tra conferenze, passeggiate culturali, reading, concerti e degustazioni. Ad accogliere il pubblico nell'arena Sant'Antonio sarà infatti una originalissima “porta di ingresso”: l'istallazione dell'artista Gabriella Rago, dal titolo “Attraverso la quarta dimensione”, fatta con centinaia di origami piegati secondo l’antica arte giapponese. La rassegna si svolge con il patrocinio del Comune di Eboli, la partecipazione del comitato Verso Matera 2019 e la collaborazione di altre associazioni cittadine, quali Centro Culturale Studi Storici, Compagnia di Teatro del Bianconiglio, Compagnia Teatrale Educarteatrando, Eboli nella Storia, Gruppo Archeologico Ebolitano, Monochrome Sounds, Pro Loco Don Donato Paesano.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: https://www.facebook.com/bracelenta/?fref=ts


4 Agosto ebolitano - Memoria • Cultura • Enogastronomia con Bracelenta si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo ad agosto in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Campania oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Salerno.


Tutti gli Eventi della settimana a Salerno e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:

  • L’antico suono della tradizione dei bottari di Macerata Campania dal al a Macerata Campania (CE)




Girando in Campania... “La notte della tammorra”
Corso Reginna, Sabato 26 Agosto dalle 20.00, ospiterà il Festival di Musica e Cultura Popolare La Notte della Tammorra a cura di Carlo Faiello. Artisti, tammurrianti, danzatrici, musicanti, cantatori; un fiume in piena, impetuoso e scatenato, alla ricerca del “Ballo perduto”. Notte di Festa,... [continua]

Il Centro Di Cultura Domus ARS, ospiterà sabato 27 Gennaio alle 20:30 il concerto Meditamburi “Antichi Viaggiatori” con Emidio Ausiello, alle percussioni; Gabriele Borrelli, percussioni; Michele Maione, percussioni e sequenze; Paolo Cimmino, voce e percussioni; Ashai Lombardo Arop, coreografie.... [continua]