Le parole cantate


In: Campania : Caserta : Capua

Descrizione
Il Teatro Ricciardi, ospiterà la rassegna teatrale "Le Parole Cantate". Sabato 4 marzo, alle 21:00 inaugura la rassegna l'attrice Nunzia Schiano con “Femmene” in scena emozionanti monologhi tutti al femminile alternandoli alla voce di Myriam Lattanzio, autrice anche dei testi dei racconti tratti da “Nostra signora dei friarielli” di Anna Mazza. Sabato 1 aprile, alle 21:00 sarà di scena Antonella Morea che diventa Gabriella Ferri nello spettacolo …Io la canto così!, racconto in musica scritto a quattro mani con Fabio Cocifoglia, che firma anche la regia. Concludono la rassegna venerdì 5 maggio, alle 21:00 due attori Lalla Esposito e Massimo Masiello, che delizieranno musicalmente il pubblico con “Sfogliatelle e altre storie d’amore”, raccontando testimonianze scritte e cantando una Napoli di inizio secolo stranamente lontana dai sentimenti romantici dell'epoca.


Indirizzo: Largo Porta Napoli

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: marzo - 1 aprile - maggio, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Mariamichela Formisano

Sito Web: www.teatroricciardi.it/


Le parole cantate si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a maggio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Campania oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Caserta.


Tutti gli Eventi della settimana a Caserta e provincia:

  • Sagra di "San Paolo" dal al a Carinola (CE)

Cultura e Spettacolo in Campania della settimana:

  • dal al a Salerno (SA)
  • Santa Giovanna dei Macelli dal al a Napoli (NA)





Girando in Campania... “"La Notte di Masaniello"”
Il Borgo più piccolo d'Italia, sabato 2 settembre a partire dalle 20.00 si trasformerà in un teatro a cielo aperto grazie all'evento "La Notte di Masaniello". I vicoli e gli scorci più suggestivi del piccolo comune della Costiera Amalfitana ospiterà una rievocazione storica della vita del... [continua]

La Sala Cinquecentesca del Vasari in S.Anna dei Lombardi, ospiterà venerdì 8 Dicembre alle 19:30 il Concerto dedicato alla figura della Vergine Maria,con le Ave Marie più celebri e quelle meno note, melodie natalizie e sacre di compositori del settecento come Pergolesi e Vivaldi, raccontate... [continua]