“Ursula- Decalogo della follia” 2018


In: Piemonte : Torino : Venaria

Descrizione
Il Teatro Concordia, ospiterà sabato 18 Marzo alle 21:00 lo spettacolo “Ursula - Decalogo della follia”. Spettacolo con un cast di 20 artisti provenienti da Argentina, Austria, Brasile, Cile, Costa Rica, Francia, Germania, Italia, Messico, Spagna e Svizzera. La regia è di Riccardo Massidda e le coreografie di Teresa Noronha Feio per una creazione sul concetto di follia e di abbandono della propria comfort zone che utilizza diverse tecniche e varie discipline aeree tra le quali verticalismo, equilibrismo, giocoleria, manipolazione di oggetti, portes, acrobatica e varie discipline aeree tra le quali la “hair hanging” in cui il performer viene appeso per i propri capelli ad una corda. Lo spettacolo è guidato da una tribù di individui che si trovano a confrontarsi con se stessi e gli altri in una delle fasi più delicate dell'esistenza umana, il passaggio dalla fanciullezza all'età adulta, che in un primo momento viene accolto come una costrizione e una perdita di innocenza e spontaneità. Ma tramite il gioco, il rituale, il confronto, la celebrazione, la sperimentazione e lo scontro si riesce ad arrivare ad un apparente equilibrio tra ragione e follia, responsabilità e spensieratezza. Il linguaggio utilizzato è quello del circo contemporaneo, che attraverso la fragilità, il rigore e la follia accompagna la narrazione e il viaggio interiore degli artisti come singoli e come collettivo, riflettendosi nel vissuto di ogni spettatore e trasportandolo in questo mondo tanto straordinario quanto quotidiano e familiare.
Info: Tel 011.530 217 booking@flicscuolacirco.i


Indirizzo: Corso Puccini

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »


“Ursula- Decalogo della follia” si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a marzo in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Piemonte oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Torino.


Tutti gli Eventi della settimana a Torino e provincia:

  • Festa di San Sebastiano nel mese di a Chiomonte (TO)


Tutte le Manifestazioni in Piemonte in corso:





Girando in Piemonte... “"Concerti Del Cuore"”
L'area Verde Sportiva di Castel Nuovo Bormida, farà da palcoscenico a due giorni di concerto. Venerdì 1 Settembre alle 19:00 apertura stand gastronomico. Seguirà il Concerto del cantautore "Titti Pistastarino" accompagnato musicalmente dal duo Fabrizio Assandri e Silvio Barisone. Sabato 2... [continua]

Fitto calendario di eventi vi aspetta tra Enogastronomia, cultura, sport, musica e arte. Si parte venerdì primo settembre sarà la musica della banda “Giuseppe Verdi”, con un concerto in programma alle 21:00 nell’area verde di via Piumati. Si prosegue tra antiquariato e atmosfere d’antan con il... [continua]