Sacra Rappresentazione della passione di Cristo in aria medievale 2018


In: Piemonte : Torino : Chivasso

Descrizione
Per le vie del centro storico sabato 1 Aprile alle 21:00 vi aspetta uno spettacolo teatrale itinerante "la Rappresentazione della Sacra Passione di Cristo in Aria Medievale" che vedrà coinvolte circa 200 persone fra figuranti e gruppi storico. E’ un progetto di carattere Storico e Culturale, patrocinato dal Comune di Chivasso e dal Vescovo Monsignor Cerrato. La Direzione del progetto è a cura dell’Associazione La Passione: Claudia Cassetta (Presidente), Marina Paglia (Vice Presidente), con la stretta collaborazione dell’Associazione Artistica Chivassese L’Officina Culturale, con Presidente Gianluca Vitale. La Direzione Artistica sarà a cura del Dott. Piero Bronzo. La figura di Gesù Cristo sarà interpretata dall’ attore Lucio Del Mestre, la figura di Maria dalla poliedrica artista Silvia Aller, mentre Paolo Cafasso sarà Ponzio Pilato. I Gruppi storici:Ordine del Conte Verde, Porta Leonis Yporegiae, La Compagnia dell’Unicorso, Il Gruppo Storico Burgo Turris, I Medievali Paleologi di Chivasso.
Info: 342 1653008


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: CLAUDIA CASSETTA


Sacra Rappresentazione della passione di Cristo in aria medievale si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo ad aprile in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Piemonte oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Torino.


Tutti gli Eventi della settimana a Torino e provincia:

  • Festa di San Sebastiano nel mese di a Chiomonte (TO)


Tutte le Manifestazioni in Piemonte in corso:





Allestimenti scenografici, installazioni, curiose creazioni artistiche, luci, momenti musicali e spettacoli comici vi aspettano nel centro storico cittadino. Un meraviglioso spettacolo pirotecnico lungo le sponde del fiume Bormida alle 23:00 inaugurerà la Sagra della Nocciola di Cortemilia. ... [continua]

La Cella della Torre Campanaria, ospiterà dal 14 Gennaio la mostra "Espressioni d'Arte ...", rassegna di opere del pittore cuneese, Riccardo Balestra. Riccardo Balestra, pittore figurativo sempre alla ricerca delle espressioni più intense e caratteristiche, la mia pittura denota precisione nel... [continua]