Andrea Gallo Rosso « Occhi » e Marco D’Agosti «Everything Is Ok» 2018


In: Lombardia : Bergamo : Bergamo

Descrizione
Il Chiostro del Carmine farà da cornice giovedì 15 alle 21:30 alla danza con un doppio appuntamento con TTB Teatro Tascabile di Bergamo, per la settimana di Festival Danza Estate. In scena Andrea Gallo Rosso, grande autore ampiamente conosciuto nel panorama contemporaneo, che presenta «Occhi», un assolo urbano e teatrale carico di emozioni e vissuti personali. Chiudendo gli Occhi si apre un mondo di differenti sensazioni: tempo e suoni cambiano, il contatto con gli altri è sospeso. Arrivano emozioni, ricordi, paure. L'assolo è riempito del vissuto personale di Andrea: un incidente. Il corpo nello spazio disegna 3 scene: un “prima” con la sua normale routine; un evento “improvviso” distruttivo e rigenerante; un “dopo” con il suo potenziale carico di cambiamento. In Occhi si sottolinea che in ogni istante si può cambiare. A seguire, un altro grande performer con Marco D’Agostin, che presenta «Everything Is Ok », un interessante test sulla resistenza dello sguardo, un esperimento sulla stanchezza del guardare. Da una parte il performer, che incarna una catena ininterrotta di movimenti, depositando segni, posture e dinamiche in una danza che si vuole efficiente nella propria articolazione anatomica, ma che allo stesso tempo consegna un guardare fragile, un’umana presenza a muoverla. Dall’altra parte il pubblico, sottoposto a un bombardamento d’immagini che ne vuole testare il limite di sazietà, il personale ma inevitabile tracollo, il momento in cui si rende necessaria la resa, in cui lo sguardo, appunto, si stancherà di guardare. È su questo fragile terreno di abbandono che s’innesta la possibilità di un’apertura del paesaggio, di una lenta espansione dello sguardo, pronto forse ad accogliere quello che finora è stato invisibile: le genti, gli animali, i pianeti, le storie; fossili millenari, restituiti nella loro immobilità, che lasciano in consegna un ultimo compito a questo gruppo di occhi: cosa ci resta da guardare, ora, tutti assieme? Sabato 17, alle 20:00 Donizatti Night organizzata da Fondazione Donizetti e Comune di Bergamo: musica, parole, immagini e colori di animano i palazzi, gli atri, le piazze e i monumenti di Bergamo Centro.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: www.festivaldanzaestate.it


Andrea Gallo Rosso « Occhi » e Marco D’Agosti «Everything Is Ok» si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a giugno in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Lombardia oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Bergamo.


Tutti gli Eventi della settimana a Bergamo e provincia:


Cultura e Spettacolo in Lombardia della settimana:

  • il a Valdidentro (SO)
  • Danae nel mese di a Milano (MI)


Tutte le Manifestazioni in Lombardia in corso:

  • dal al a Brescia (BS)
  • dal al a Melzo (MI)
  • dal al a Milano (MI)
  • dal al a Milano (MI)
  • dal al a Milano (MI)
  • Festival Internazionale di Scacchi M.G. Vida dal al a Cremona (CR)
  • Festa patronale di San Giorgio il a Rovagnate (LC)
  • Raduno Motoguzzi: " 2°Raid Nord/Sud" dal al a Mandello del Lario (LC)
  • Concorso Nazionale Fotografico: Il Vino dal al a Morbegno (SO)
  • Festa del Latte e dei Prodotti della Terra nel mese di a Casalpusterlengo (LO)
  • Continua »




Ritorna domenica 21 gennaio la prima edizione del 2018 per East Market, il mercatino vintage di Lambrate, dove tutti possono vendere, comprare e scambiare. Oltre 250 espositori attentamente selezionati da tutta Italia, nelle due aree di via Ventura e via Massimiano le proposte sono sempre... [continua]

Girando in Lombardia... “Motus”
Il MADE4ART, ospiterà la personale dell’artista Heinz Innerhofer (1964).Il progetto, a cura di Vittorio Schieroni ed Elena Amodeo, presenta per la prima volta presso lo spazio milanese una selezione di lavori appartenenti all’omonima serie. Un’evanescente figura femminile riva al mare, la fitta... [continua]