Pietra delli fusi - Sapori divini 2018


In: Campania : Avellino : Pietradefusi

Descrizione
Piazza Melisci, ospiterà la IV edizione del Pietra Delli Fusi - Sapori DiVini, rassegna a sfondo culturale. Aprirà con l'artigianato puro: il tombolo di Montefusco, la lavorazione del vimini, del cuoio, del ferro; artigiani e mestieranti faranno da padrone nelle sale del borgo storico.Il terrazzo panoramico ospiterà una degustazione dei vini più pregiati e allo stesso tempo, godere della sapienza di un'associazione astronomica che spiegherà l'alternarsi delle costellazioni e dei corpi celesti. Inoltre, artisti e gruppi musicali si esibiranno nei vari vicoli e rispettivi slarghi. La rassegna non mancherà dei sapori tradizionali con piatti tipici e sapori ricercati correderanno l'essenza culinaria delle due travolgenti serate.


Indirizzo: Piazza Melisci

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: BROGNA RAFFAELE

Sito Web: https://www.facebook.com/pietradellifusi/


Pietra delli fusi - Sapori divini si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo ad agosto in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Campania oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo ad Avellino.


Tutti gli Eventi della settimana ad Avellino e provincia:

  • Concorso di pittura "Capitano Raffaele Aversa" nel mese di a Avellino (AV)
  • Sagra del baccalà e del soffritto il a Morra de Sanctis (AV)
  • Sagra degli struffoli e zeppole il a Luogosano (AV)
  • Sagra della ricotta e del Formaggio dal al a Bagnoli Irpino (AV)
  • Convegno filatelico Irpino nel mese di a Avellino (AV)


Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:





Il Domus ARC Centro di Cultura giovedì 7 Dicembre alle 19.00 ospiterà il concerto "Mozart alla corte di pulcinella", Farsa in Musica di Carlo Faiello, con: Franco Javarone, Antonella Morea,Pietro Quirino, Sara Grieco, Diane Patierno, Antonio Faiello, Maria Teresa Iannone e con la partecipazione... [continua]

Girando in Campania... “Fuochi d'Archè”
Il centro cittadino, per due serate sarà animato dall'arte in strada con laboratori per bambini e performance di vario genere, spazi dedicati al gusto. Un evento per salutare il vecchio anno e dare il benvenuto al 2018 con la nascita di una tradizione popolare legata al fuoco e alla simbologia... [continua]