Roberto Vecchioni Luci a San Siro... di questa sera


In: Lazio : Roma : Roma

Descrizione
Auditorium Parco della Musica
Sala Sinopoli ore 21.00

Roberto Vecchioni grazie al suo stile inconfondibile e alla sua capacità di giocare con la musica e le parole, è uno dei cantautori italiani più amati.
Non solo musicista ma anche autore di libri, saggi e articoli Vecchioni presenta il suo “Luci a San Siro… di questa Sera” tour 2005 composto di uno spettacolo originale e minimalista dove gli unici protagonisti sono la sua voce, un piano e un contrabbasso. E’ un gioco teatrale che Vecchioni voleva realizzare da tempo per tornare alle radici della sua scrittura magica e all’interpretazione come atto di libertà. Sono stati accantonati gruppo, ritmiche, effetti scenici e in scena ci saranno solamente voce, silenzi e suoni nobili. Ad accompagnarlo sul palco due interpreti di grandissimo spessore come Patrizio Fariselli al piano e Paolo Dalla Porta al contrabbasso.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Auditorium Parco della Musica


Roberto Vecchioni Luci a San Siro... di questa sera si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a dicembre in tutta Italia, Cultura e Spettacolo nel Lazio oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Roma.






Weekend del solstizio d’estate in riva al mare, all’insegna del buon bere, della musica live e del divertimento, vi aspetta con il Bollicine summer fest. Nelle due serate, il 21 e 22 giugno, dalle 19:00 alle 24:00 sarà possibile sorseggiare le bollicine acquistando un ticket da 3 euro, per una... [continua]

Girando nel Lazio... “La Casa di Babbo Natale”
Gli interni dell’ex convento di San Marco come da tradizione, ospiteranno la casa di Babbo Natale e in via Umberto I si accenderanno le luci del mercatino di artigianato e antiquariato. Il tutto grazie all’impegno dell’associazione Viva Tarquinia, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.... [continua]