Teatro: Zente refada 2018


In: Friuli Venezia Giulia : Pordenone : Fiume Veneto

Descrizione
Teatro Ivan Zajc

di Giacinto Gallina, regia di Francesco Macedonio.

Momolo, bottegaio di modeste origini, eredita una cospicua somma di denaro che, non solo modifica le condizioni economiche della sua famiglia, ma anche le sue aspirazioni sociali.
Questa famiglia di nuovi ricchi, zente refada, considera la ricchezza come un punto di arrivo. Per adeguarsi al nuovo stato, danno dei ricevimenti, ed Emilia e Nina, le due figlie, passano la giornata a imparare inchini, riverenze, per poter 'entrare' in società. La moglie Angela non pare del tutto convinta del nuovo sistema di vita della famiglia, ma è dominata dal marito.

Alla fine dello spettacolo i personaggi però si renderanno conto che la felicità, la pace e l'armonia in famiglia valgono molto di più dei soldi.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: La Contrada


Teatro: Zente refada si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a luglio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Friuli Venezia Giulia oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Pordenone.


Tutti gli Eventi della settimana a Pordenone e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Friuli Venezia Giulia in corso:

  • dal al a Casarsa della Delizia (PN)
  • Mostra dei Vini Tipici Locali e dell'Olio con intrattenimento dal al a Santo Dorlingo della Valle (TS)
  • Mostra fotografica: "Vibrazioni" di Euro Rotelli nel mese di a Gradisca d'Isonzo (GO)




Concerto di musica classica con ingresso libero organizzato dal Centro Buddhista tibetano di Trieste. Presentato da ani Malvina Savio in cui si esibiranno: Elisa Frantik, Daniela Brussolo, Elisabetta Cavalieri e la Trieste Flute Ensemble diretta dal Maestro Giorgio Blasco. Il concerto, si... [continua]

All'interno dei festeggiamenti della sagra di San Zuan, presso l’Area Zuccheri, alle ore 19.00 si terrà l'aperitivo silenzioso in compagnia di Francesca Lisjak dell’Ente Nazionale Sordi, per sperimentare attraverso il LIS, la lingua dei segni, come anche i gesti possano essere pieni di... [continua]