La Traviata di Giuseppe Verdi


In: Toscana : Pistoia : Pistoia

Descrizione
Piazza del Duomo
Ore 21.25

Forse l’opera più famosa al mondo per la dolente vicenda di Violetta incastonata dal Maestro di Busseto in un clima vivace quanto effimero. Un’opera che coniuga l’alta spettacolarità delle scene di vita parigina alla struggente ineluttabile tragicità dell’amore e della morte della sua protagonista.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: giugno - luglio, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: IAT Cutigliano


La Traviata di Giuseppe Verdi si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a luglio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Toscana oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Pistoia.


Tutti gli Eventi della settimana a Pistoia e provincia:


Cultura e Spettacolo in Toscana della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Il teatro Pacini mercoledì 14 febbraio, farà da cornice ad una cena romantica sul palchetto e a seguire lo spettacolo: "Agenzia matrimoniale - mogli e buoi dei paesi tuoi amanti e badanti di paesi distanti". La commedia comico-brillante in tre atti di Stefano Palmucci è stata adattata al parlato... [continua]

La Sala del Grillo del parco di Pinocchio, giovedì 8 marzo alle 16:00 ospita un incontro di studi su “La figura della donna nelle avventure di pinocchio”. L’incontro sarà preceduto dalle inaugurazioni delle mostre: “1968 – 2018 percorsi d’arte” di Giampiero Poggiali Berlinghieri alle 15:00,... [continua]