La Traviata di Giuseppe Verdi


In: Toscana : Pistoia : Pistoia

Descrizione
Piazza del Duomo
Ore 21.25

Forse l’opera più famosa al mondo per la dolente vicenda di Violetta incastonata dal Maestro di Busseto in un clima vivace quanto effimero. Un’opera che coniuga l’alta spettacolarità delle scene di vita parigina alla struggente ineluttabile tragicità dell’amore e della morte della sua protagonista.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: giugno - luglio, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: IAT Cutigliano


La Traviata di Giuseppe Verdi si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a luglio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Toscana oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Pistoia.


Cultura e Spettacolo in Toscana della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Girando in Toscana... “Sagra del cinghiale”
Sagra all'insegna del gusto, della tradizione e del divertimento. Il menù propone: le tagliatelle al cinghiale e lo spezzatino di cinghiale in umido o in salmì, e per chi non ama la selvaggina potrà trovare valide e numerose alternative. Oltre al buon cibo, come ogni anno, la sagra propone... [continua]

Sabato 14 ottobre alle ore 17:00 presso la Galleria Spaziografico di Massa Marittima in Via Goldoni 20, verrà inaugurata la mostra di Enzo Arduini dal titolo "L'Elegia del Viaggio" che rimarrà aperta tutti i giorni fino al 2 novembre. Enzo Arduini, è un artista italiano che da vent’anni... [continua]