Teatro: Persefone 2018


In: Toscana : Firenze : Firenze

Descrizione
Teatro del Sale

Il mito greco di Persefone si rinnova dando vita allo struggente monologo di una donna in bilico tra ricordo e vita presente, fra ombra e luce.

Persefone è un “monologo poetico” di Ghiannis Ritsos, poeta contemporaneo greco.
È un mito: regina degli inferi e figlia di Demetra, dea della fertilità; eterna viaggiatrice costretta a vivere parte dell’anno sottoterra con lo sposo, e parte sulla terra nell’assolata casa paterna.

È una lacerazione drammatica: lotta tra luce e ombra, tra vita e morte.
Emblema della scissione dell’animo umano e al tempo stesso simbolo di rinascita e rigenerazione.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Crexida


Teatro: Persefone si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a giugno in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Toscana oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Firenze.


Tutti gli Eventi della settimana a Firenze e provincia:


Cultura e Spettacolo in Toscana della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





A Pian del Bichi, frazione di Roccastrada, situata tra Ribolla e Montemassi avrà luogo dal 1 al 3 e dal 7 al 10 settembre, la 34° edizione della Sagra della Zuppa di Pane. La zuppa di pane è una ricetta povera toscana, fatta con verdure e pane raffermo. Oltre alla zuppa di pane si potranno... [continua]

Girando in Toscana... “Una invocazione in musica”
L'antica Abbazia di S. Salvatore e S. Lorenzo, domenica 3 dicembre 2017 alle 17:00 ospiterà l'evento "Una invocazione in musica". Alessandro Bemporad (in arte Boxedge) presenta il proprio brano "Invocation": una invocazione in musica, un crossover inusuale tra elettronica e canto lirico, tra le... [continua]