Spettacolo teatrale: Le rose di Atacama 2018


In: Piemonte : Torino : Pinasca

Descrizione
Salone Comunale Polivalente
Ore 21

Dall'omonimo romanzo di Luis Sepúlveda
con Lola Gonzalez Manzano, Mattia Mariani, Marco Pejrolo, Daniele Li Bassi.
Regia Renzo Sicco.
Lo spettacolo narra il coraggio e la dignità di uomini e donne comuni, la poesia che risiede talvolta nelle scelte di vita più semplici.
La straordinarietà della vita stessa, vibra intorno a quella straordinaria e altrove improbabile fioritura nel pieno del deserto di Atacama per un giorno all'anno, delle cosiddette rose che spuntano dalla sabbia nell’universo infuocato del deserto per appassire dopo poche ore, metafora della bellezza e luminosità possibili anche in condizioni estreme.
Il ricavato della serata sarà devoluto al Museo della Memoria Villa Grimaldi di Santiago del Cile


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Assemblea Teatro


Spettacolo teatrale: Le rose di Atacama si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a giugno in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Piemonte oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Torino.


Tutti gli Eventi della settimana a Torino e provincia:

  • Festa di San Sebastiano nel mese di a Chiomonte (TO)


Tutte le Manifestazioni in Piemonte in corso:





Girando in Piemonte... “Cantin piazza”
Piazza San Domenico, ospiterà un grande festival di gastronomia, cultura e spettacoli, tanta musica, stand espositivi dove curiosare in un mix fatto di tradizione e simpatiche novità.Venerdì 20 Ottobre: debutto gastronomico con Gran Fritto Misto alla Piemontese; dalle 21:30 suonerà l'Orchestra... [continua]

All’interno della rassegna “Vercelli che legge incontra chi scrive”, sono in programma due incontri letterari condotti dal Professor Giovanni Tesio vedranno la partecipazione degli assessori Daniela Mortara e Andrea Raineri e delle autrici Laura Bosio e Margerita Oggero. La Biblioteca Civica... [continua]