Eventi Provincia di Forlì


Percorso: Emilia Romagna : Forlì

Ecco i prossimi eventi che si svolgono nella provincia di Forlì:


Non abbiamo eventi a Forlì oggi

Vedi tutti gli eventi a Forlì e in particolare le Sagre a Forlì, gli eventi a Forlì a gennaio 2018 e gli eventi a Forlì a febbraio 2018 - Archivio Manifestazioni a Forlì

SPECIALE FESTE: scopri gli eventi a Forlì a San Valentino 2018, a Carnevale 2018!


Palazzo Gaddi - interno Forlì: Forlì sorge sulla via Emilia in una fertile pianura ai piedi dell’Appennino. I Romani fondarono la città fra il sec. III-II a.C. e la nominarono “Forum Livi . Come la maggior parte delle citta’ romagnole anche Forlì divenne libero Comune in epoca medievale. Dal 1315 al 1480 vi dominò la Signoria Ordelaffi che effettuò importanti ed innovative opere urbanistiche.
Seguirono agli Ordelaffi Girolamo Riario e la moglie Caterina Sforza che governarono la città per un breve periodo al quale seguì il dominio ecclesiastico. La città fu annessa la Regno d’Italia nel corso del sec. XIX e nel ‘900 divenne città del Duce. Durante il ventennio fascista fu stravolto l’aspetto rinascimentale della città con l’apporto di rilevanti interventi architettonici ed urbanistici.

Comuni recensiti nella provincia di Forlì: Cesena, Forli'

In evidenza: Eventi e Manifestazioni a Forlì

Da Vedere: Chiesa di San Mercuriale: Chiesa Romanica eretta nel sec. XII-XIII e in seguito rimaneggiata. La lunetta del portale duecentesco marmoreo riporta un altorilievo rappresentante il sogno e l’adorazione dei Magi. A destra della facciata si erge il campanile del del 1178-80 in stile lombardo. Nell’interno, a tre navate, si trovano affreschi seicenteschi derivanti dalle lunette del chiostro cinquecentesco annesso.

Palazzo Gaddi: Tipico esempio di dimora aristocratica settecentesca che ospita diversi musei: il Museo romagnolo del teatro dove si possono ammirare antichi strumenti musicali e testimonianze della vita del forlinese; Il Museo etnografico romagnolo della civiltà contadina, con ricostruzione di botteghe artigianali tradizionali; il Museo della Marineria Romagnola, che raccoglie modelli di imbarcazioni tipiche della riviera romagnola ed infine, il Museo del Risorgimento, che raccoglie numerosi cimeli e documenti dell’epoca garibaldina.

Duomo: Edificio di origine medievale che fu ricostruito nel 1841 in stile classicheggiante caratteristico dell’epoca. All’interno sono di particolare nota: la cappella quattrocentesca del Sacramento, un fonte battesimale del cinquecento con scene sacre, un grande Crocifisso romanico e gli affreschi settecenteschi della cupola della cappella della Madonna del Fuoco che raffigurano scene dell’Assunzione e sono opera di Carlo Cignali.

Bertinoro: Antico Borgo Medievale situato fra Cesena e Forlì dove si possono ammirare le rocca, dove alloggiò Federico Barbarossa nel 1177, il Palazzo Comunale, la Cattedrale del ‘500 e la colonna dell’Ospitalità del sec. XIII che aveva lo scopo di far cessare le gare di ospitalità verso i forestieri organizzate dai nobili.


Gastronomia e Vini: La cucina di Forlì è quella tradizionale romagnola fra cui spiccano la piadina, i cappelletti e le lasagne al forno ed il pasticcio alla romagnola. Tipico è il “salame gentile” insaccato nel budello gentile dell’animale e si tratta di carne magra con lardelli e pepe nero.
I vini sono contrassegnati dalla qualifica “di Romagna” e sono l’Albana, il Pagadebit ed il Trebbiano fra i bianchi, il Cagnina ed il Sangiovese fra i rossi.


Come Arrivare: In auto:
Autostrada A/14 da Bologna e da Rimini
Strada Statale 9 “Emilia”
In treno:
Stazione di Forlì: linea Bologna-Firenze-Rimini-Ancona-Bari
In aereo:
Aeroporto “Luigi Ridolfi” di Forlì
Aeroporto internazionale di Rimini


Soggiornare a Forlì: per prenotare un hotel a Forlì puoi utilizzare i nostri servizi di prenotazione online di InItalia.it che opera nel settore delle prenotazioni alberghiere sin dal 1997 – puoi da subito effettuare in tutta sicurezza e gratuitamente la prenotazione di un albergo a Forlì e/o nel resto d'Italia anche con l'aiuto dei nostri operatori telefonici.

Altre info: Per ulteriori informazioni visita anche la pagina di Wikipedia e le Foto di Forlì

Collegamenti alle attività della provincia di Forlì: Ristoranti a Forlì

Comuni recensiti nella provincia di Forlì: Cesena, Forli'

Ecco gli eventi e manifestazioni che abbiamo presenti nella provincia di Forlì: Altre Manifestazioni, Cortei Storici, Sagre, Raduni, Eventi Sportivi, Mostre, Cultura e Spettacolo, Fiere, Mercatini, Concerti, Antiquariato e Collezionismo, Eventi Folkloristici, Congressi