Premio La casa della Fantasia 2018


In: Piemonte : Novara : Borgomanero

Descrizione
STORIE E DISEGNI PER GAIA
IL PREMIO LA CASA DELLA FANTASIA ALLA BIBLIOTECA MARAZZA

Il tema dell’anno, “Bosco verde, cielo blu”, porta all’attenzione dei bambini il tema della salvaguardia dell’ambiente.
Al concorso hanno partecipato novantasette tra scrittori ed illustratori. Alla giuria tecnica è stata quest’anno unita, per la sezione racconto, una giuria di piccoli lettori della scuola elementare, il cui parere è stato determinante nella scelta dell’opera vincitrice.
Sabato 20 maggio nel salone d’onore della biblioteca Marazza alle ore 16.30 si terrà la cerimonia di premiazione. Seguirà la visita della mostra degli illustratori ed un rinfresco, mentre le vincitrici incontreranno alle 15.30, in apertura del pomeriggio i loro piccoli lettori (8 – 11 anni) ai quali verrà donato il libro premiato.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Fondazione Marazza

Sito Web: www.fondazionemarazza.it


Premio La casa della Fantasia si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Eventi Artistici: Eventi Artistici a maggio in tutta Italia, Eventi Artistici in Piemonte oppure le sole pagine di Eventi Artistici a Novara.



Tutte le Manifestazioni in Piemonte in corso:

  • dal al a Almese (TO)
  • dal al a Biella (BI)
  • dal al a Bene Vagienna (CN)
  • Festa di San Sebastiano nel mese di a Chiomonte (TO)
  • Festa patronale di San Massimo nel mese di a Valenza (AL)
  • Festa di San Gaudenzio nel mese di a Baceno (VB)




Girando in Piemonte... “Acqui si Gioca”
Piazza Italia e l'isola pedonale cittadina, faranno da cornice sabato 2 settembre all'evento Acqui si Gioca, tra: giochi della tradizione, giochi in legno, giochi di abilità, giochi di movimento, giochi gonfiabili, giochi al bersaglio, trenino, pista quad. Il tutto per passare un meraviglioso... [continua]

Girando in Piemonte... “Castagnata Bosiese”
Piazza 1° Luglio, vi aspetta per trascorrere una giornata all'insegna del gusto e del divertimento. Tra Castagne, Vini Novelli, Frittelle, Mostra Antichità Agricole, Mostra Micologica a cura del Consorzio Miglioramento Fondiario, Esibizione Danza Orientale Associazione Neyla Noura: Ingresso Libero. [continua]