





NEWSLETTER
Iscriversi alle news di
GiraItalia è gratis!
|




|
Siti Partner
Venerdì 10 febbraio 11:41:29
|
|
Nel Novecento toscano: Adolfo Balduini
Percorso:
Italia : Toscana : Lucca : Barga
Descrizione:
La Fondazione Ricci nlus di Barga prmuove con il Comune di Barga e la Fondazione Giovanni Pascoli di Castelvecchio Pascoli la mostra "Nel 900 toscano: Adolfo Balduini". Balduini scelse Barga come luogo di meditazione e creazione artistica, nonostante abbia esposto sue opere in Italia e all'estero, per esemipio alla Biennale di Venezia del 1930. Balduini è vissuto tra il 1881 ed il 1957 e, dopo le prove xilografiche del secondo decennio del '900, ha seguito nel primo dopoguerra il "ritorno all'ordine", con dipinti ad olio e bassorilievi in legno. La mostra ricostruisce il suo percorso artistico.
Fondazione Ricci Onlus
Via Roma 20 55051 Barga (LU)
Info: tel.0583/724357
Orario: mar-dom 17-20.30 chiuso lun.
Ingresos libero
Periodo:
ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date.
Clicca qui per suggerire le nuove date
Il testo è stato gentilmente fornito da: Nicoletta Curradi
Nel Novecento toscano: Adolfo Balduini si svolge a luglio,
visualizza le altre manifestazioni della tipologia
Eventi Artistici a luglio e altre
manifestazioni della tipologia
Eventi Artistici:
Eventi Artistici in Toscana
e
Eventi Artistici a Lucca

|
Girando per l'Italia... “Natale a' la terra” |
 |
Il 28 e 29 dicembre la Pro Loco di San Giorgio la Molara organizza nel centro storico del paese “Natale a’ la Terra”.
Tra vicoli sottani e cantine, una passeggiata a’ la terra, il centro storico del paese ripopolato come da tradizione in occasione delle festività. Gustando piatti tipici... [continua]
|  |
 |
|
Girando per l'Italia... “Porsche Live. Pensieri e altri suoni. Le Metropoli.” |
 |
Presso il Caffè Pedrocchi di Padova ad ingresso libero.
Fondazione march propone per il ciclo Porsche Live. Le notti edizione invernale degli interventi di artisti di fama internazionale coerenti con la tematica delle metropoli scelta.
Le metropoli sono i luoghi per eccellenza dedicati allo... [continua]
|  |
 |
|
 
 
 
 |