Corso di perfezionamento per cantanti 2018


In: Toscana : Grosseto : Grosseto

Descrizione
Domenica 15 aprile 2007, dalle ore 15:00 alle 18:00 presso "ROCKLAND - Centro Didattico Musicale", partirà il seminario "La tecnica nel canto moderno - Prevenzione e uso corretto della voce", nozioni ed esercizi pratici per la corretta gestione della voce. Gli argomenti trattati vanno dall’anatomia dell’apparato respiratorio e fonoarticolatorio alla cordinazione pneumofonica, e dalle tecniche di respirazione costodiaframmatica, fino alla postura e alla performance vocale.
Gli esercizi pratici prevedono un lavoro sulla postura, sugli attacchi vocali, sul rilassamento, sulla ginnastica respiratoria, sul riscaldamento e sul raffreddamento vocali, sulla preparazione e il recupero di una performance vocale.

ROCKLAND - Centro Didattico Musicale, via dei Barberi 108, Grosseto


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Riccardo Lippi

Sito Web: www.rockland.it


Corso di perfezionamento per cantanti si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Eventi Artistici: Eventi Artistici ad aprile in tutta Italia, Eventi Artistici in Toscana oppure le sole pagine di Eventi Artistici a Grosseto.


Tutti gli Eventi della settimana a Grosseto e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Martedì 31 ottobre avrà luogo, in occasione della XIV giornata nazionale del Trekking Urbano, un trekking cittadino per scoprire Massa Marittima, la cittadina più suggestiva della Maremma. Un'occasione unica per visitare monumenti e peculiarità non descritti nelle guide ufficiali. L'evento,... [continua]

Girando in Toscana... “Lo spazio delle parole”
La Biblioteca Lazzerini, lunedì 20 alle 17:00 ospiterà l'incontro "Lo spazio delle parole" incontro aperto a tutti, che tratta la letteratura di migrazione, opere di autori immigrati scritte nelle lingue dei paesi ospitanti. I temi sono quelli legati all'esperienza migratoria: lo sradicamento,... [continua]