Stazione di Topolò - Postaja Topolove 2018


In: Friuli Venezia Giulia : Udine : Grimacco

Descrizione
In un paese isolato, Topolò-Topolove, dove finisce la strada, all'estremo italo-sloveno, una Stazione immaginaria si anima con l'arrivo di artisti e ricercatori da tutto il mondo, invitatati a realizzare un progetto (video, sonoro, narrazione, performance e quant'altro) pensato esclusivamente per il luogo, sulla base degli stimoli raccolti sul posto. Arte di ricerca e sperimentale ma anche rivisitazione di una arcaica cultura popolare ancora esistente. Tutto si svolge nel paese di Topolò utilizzando le piazzette, i prati, i fienili. Gli artisti sono ospitati nelle case del paese. L'ingresso agli eventi è gratuito. Gli orari: dopo il tramonto, con il buio, nel pomeriggio, fino all'alba.

Sito Web:
www.stazioneditopolo.it


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Bukovaz Antonella


Stazione di Topolò - Postaja Topolove si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Eventi Artistici: Eventi Artistici a luglio in tutta Italia, Eventi Artistici in Friuli Venezia Giulia oppure le sole pagine di Eventi Artistici a Udine.


Tutti gli Eventi della settimana a Udine e provincia:


Eventi Artistici in Friuli Venezia Giulia della settimana:

  • Mostra fotografica: "Vibrazioni" di Euro Rotelli nel mese di a Gradisca d'Isonzo (GO)


Tutte le Manifestazioni in Friuli Venezia Giulia in corso:

  • dal al a Casarsa della Delizia (PN)
  • dal al a Pordenone (PN)
  • Mostra dei Vini Tipici Locali e dell'Olio con intrattenimento dal al a Santo Dorlingo della Valle (TS)




Girando in Friuli Venezia Giulia... “Un giallo per l'estate”
Una serata all'insegna del giallo insieme allo scrittore criminologo Francesco Altan ,presso il ristorante Nuove Doge in Villa Manin di Passariano (Udine), alle 21:30 verrà presentato l'ultimo suo libro thriller “Il trafficante di bambole”. Ingresso libero. Evento a cura del Caffè Letterario... [continua]

Girando in Friuli Venezia Giulia... ““Matrimoni&Patrimoni””
L'Auditorium Zanon, Mercoledì 24 Gennaio alle 20:45 ospiterà lo spettacolo teatrale “Matrimoni&Patrimoni”, in lingua friulana che la compagnia “il Tomat”, a favore dell'Associazione Comunità del Melograno Onlus che, dal 1996, opera a favore di persone adulte con disabilità intellettive.... [continua]