Arte al Castello - Dono per la vita 2018


In: Toscana : Lucca : Montecarlo

Descrizione
Dal 16 al 24 giugno la Fortezza di Montecarlo ospiterà la seconda edizione della mostra Arte al Castello - Dono per la vita. Ad animare il suggestivo percorso della fortezza 20 artisti del panorama nazionale e internazionale con i
loro dipinti, sculture, e istallazioni.
Con la partecipazione del CIAI per tutti i
bambini del mondo a corredo della mostra, il 16 e il 24 alle 21.00, presso il Teatro dei Rassicurati, si terranno concerti di musica con l'intento di coinvolgere il pubblico in due serate spensierate e divertenti.
I proventi saranno devoluti interamente a supporto di un progetto per i bambini del CIAI.
L'evento, patrocinato dal Comune di Montecarlo, dal Comune di Lucca, dalla Provincia di Lucca e dalla Regione Toscana, ideato e promosso dall'Associazione Culturale Il Giardino di Bidi, sponsor partner Monnalisa Italian art magazine.
L'esposizione è curata da Sara Forese con la partecipazione di Lorenzo Acquaviva Giusto, e coadiuvata dall'architetto Marcello Lombardi.

Info:
www.bidiboard.it


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: barbara durante


Arte al Castello - Dono per la vita si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Eventi Artistici: Eventi Artistici a giugno in tutta Italia, Eventi Artistici in Toscana oppure le sole pagine di Eventi Artistici a Lucca.



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Martedì 31 ottobre avrà luogo, in occasione della XIV giornata nazionale del Trekking Urbano, un trekking cittadino per scoprire Massa Marittima, la cittadina più suggestiva della Maremma. Un'occasione unica per visitare monumenti e peculiarità non descritti nelle guide ufficiali. L'evento,... [continua]

La Galerie21, ospiterà dal 1 dicembre 2017 al 5 gennaio 2018 una mostra dedicata a Riccardo Guarneri. L’esposizione rende omaggio al Maestro, con una personale che alterna alcuni tra i principali lavori degli anni Settanta come Hard Edge (1970), la prima opera nella quale Guarneri sperimenta... [continua]