Un mosaico per Tornarecchio 2018


In: Abruzzo : Chieti : Tornarecchio

Descrizione
Ogni estate, importanti artisti italiani e stranieri realizzano nel piccolo paesino di Tornareccio, dei bozzetti di mosaico dedicati alle api e la natura. Questi bozzetti sono in esposizione per un mese e gli abitanti, supportati da una giuria tecnica,una votano, i lavori destinati a diventare mosaici. Ogni anno, l’opera vincitrice viene trasformata in mosaico a Ravenna, capitale indiscussa dell’arte musiva. I mosaici, in seguito vengono collocati sulle facciate delle case del paese, rendendo il centro storico di Tornareccio un museo a cielo aperto.

Info:
www.comuneditornareccio.it/eventi


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Sviluppo Turistico Sangro Aventino

Sito Web: www.comuneditornareccio.it/eventi


Un mosaico per Tornarecchio si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Eventi Artistici: Eventi Artistici a luglio in tutta Italia, Eventi Artistici in Abruzzo oppure le sole pagine di Eventi Artistici a Chieti.






Girando in Abruzzo... “Sirventes”
Una rievocazione medievale che ripropone una delle pagine più affascinanti della storia cittadina legata alla figura del Cavalier Servente, feudatario di Palena, Sordello da Goito citato da Dante nella Divina Commedia. Al corteo storico per le vie del centro si affiancheranno spettacoli di... [continua]

Girando in Abruzzo... “Mercatino e Rigiocami”
In occasione del mercatino, esposizione di piccolo antiquariato, modernariato, artigianato, abbigliamento firmato e tanto altro. Inoltre,"Rigiocami" il mercatino dedicato ai bambini dai 5 ai 14 anni compiuti,i quali potranno esporre i loro vecchi giocattoli, videogiochi, collezioni, peluche,... [continua]