Notti d'Arte al Bellavista Vittoria 2018


In: Toscana : Lucca : Camaiore

Descrizione
Il pontile come una grande galleria all'aperto dove passeggiare, osservare le opere di importanti artisti e (il che non guasta mai) aiutare chi è meno fortunato.
L'idea, battezzata "Notti d'arte al Bellavista Vittoria" è stata realizzata da Sara Bollea, come Art Manager e socia del comitato artistico Lodovico Gierut prenderà vita nella settimana dal 10 al 16 agosto. A essere interessata è, in particolare, la parte antistante il pontile.
Qui saranno esposte le opere di 30 importanti artisti della zona. Per ora bocche cucite sui nomi: si spazierà, comunque, dalla pittura al mosaico alle icone. La manifestazione sarà concentrata nelle ore serali e sarà affiancata da un'importante iniziativa benefica, che avrà come premio un'opera donata dal comitato organizzatore Gierut e un'opera donata dalla Galleria d’arte contemporanea Mercurio di Viareggio. Il ricavato andrà a favore dell'Agbalt di Pisa, l'associazione genitori bambini affetti da leucemia.
La rassegna è stata organizzata totalmente senza attingere a fondi pubblici, contando sul contributo degli artisti e degli sponsor. Come l'Incaba, che la sera della chiusura organizzerà uno spazio con regali per i più piccoli. E - a proposito della serata finale - sarà condotta da Fabrizio Diolaiuti e vedrà la partecipazione della vincitrice di due edizioni del Palio dei Micci, Inga Luisi e di tanti altri divertenti ospiti.

Info:
www.comune.camaiore.lucca.it


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Sara Bollea


Notti d'Arte al Bellavista Vittoria si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Eventi Artistici: Eventi Artistici ad agosto in tutta Italia, Eventi Artistici in Toscana oppure le sole pagine di Eventi Artistici a Lucca.


Eventi Artistici in Toscana della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





La Biblioteca Comunale “Magnani”, ospiterà Giovedì 12 aprile alle 16:30, la presentazione del libro “Come formiche in fila” di Armando Marchetti. Opera prima di questo giovane autore pesciatino che attraverso la propria narrazione ci fa immergere negli ultimi bagliori di vita di una società al... [continua]

Girando in Toscana... “Sonorità Tropicali”
Piazza del Grillo, Lagacci - fraz. di Sambuca Pistoiese, ospiterà sabato 18 Agosto alle 21:00 il concerto "Sonorità Tropicali" Quartetto ODEON 1910., con Luisa Ereno canto; Sergio Ferro sassofono basso; Emilio Brizzi chitarra; Luca Palmarin percussioni. Uno sguardo inconsueto alla musica tra... [continua]