Dal tramonto all'alba 2017


In: Lazio : Rieti : Poggio San Lorenzo

Descrizione
"Dal tramonto all'alba" è una manifestazione a carattere astronomico organizzata dal Comune di Poggio San Lorenzo grazie al sostegno della Regione Lazio e della Provincia di Rieti.
Lo scopo della manifestazione è quello di spiegare l'astronomia utilizzando l'arte: teatro, danza, musica e pittura.
Passeggiando lungo le stradine ed i vicoli del centro storico, gli spettatori potranno assistere a performance artistiche e installazioni che spiegheranno con ironia e fantasia il magico mondo delle stelle. Ci saranno anche postazioni per osservazioni astronomiche.
In piazza tanti altri eventi: la Proloco di Poggio San Lorenzo organizzerà per tutti i presenti una cena a lume di candela, interventi scientifici a cura dell'UAI (Unione Astrofili Italiani) e dell'ARA (Associazione Romana Astrofli).
La Direzione Artistica dell'evento è a cura dell'Ass. Cult. "OPUS In fabula". Un evento imperdibile per chi è appassionato di astronomia e anche per chi è solo curioso!

Info:
http://daltramonto.it


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Valeria Berti

Sito Web: opusinfabula.org


Dal tramonto all'alba si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Eventi Artistici: Eventi Artistici ad agosto in tutta Italia, Eventi Artistici nel Lazio oppure le sole pagine di Eventi Artistici a Rieti.


Tutti gli Eventi della settimana a Rieti e provincia:



Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:





“Castaldato in Festa: Palio della Madonna del Popolo”, vi faranno rivivere come per magia le pagine dell’Antrodoco medievale tra alfieri, giullari, damigelle e cavalieri. Sabato, dopo la lettura del bando che comunicherà l’inizio della festa, tra ricostruzione e animazione di un accampamento... [continua]

Le vie del paese e i suoi locali ospiteranno per tre giorni i presepi di San Gregorio Armeno, dove potrete ammirare ed acquistare le famose statuine e le strutture artigianali. Troverete anche un punto ristoro con salsicce caserecce, polenta con spuntature e alla griglia con funghi porcini,... [continua]