Mercantia 2018


In: Toscana : Firenze : Certaldo

Descrizione
Tra le mura del suggestivo borgo medievale di Certaldo Alto, dal 15 al 19 luglio, prende vita Mercantia, il più grande festival italiano di teatro di strada. All'ombra della casa natale di Giovanni Boccaccio, all'interno di piazze e giardini nascosti una moltitudine di spettacoli come prosa, danza, burattini, street bands, funamboli e parate teatrali crea un'atmosfera magica ed onirica, in cui anche lo spettatore diviene parte di un fantasioso gioco collettivo.
Nel Palazzo Pretorio il Centro per l'arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato si dedica alla terza edizione dell'"Omaggio a Giovanni Boccaccio", dove verranno esposte opere ispirate alle novelle del Decameron e create da importanti personalità della scena del '900 italiano, come Guttuso e Sassu, affiancate da altre di artisti emergenti contemporanei.
Per quanto riguarda la sezione artigianale, oltre 40 sono gli stands che vedono artigiani esporre e lavorare dal vivo, a cui si somma il mercatino di oggettistica tipica nella parte bassa di Certaldo.

Info:
www.comune.certaldo.fi.it


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Giulia


Mercantia si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Eventi Artistici: Eventi Artistici a luglio in tutta Italia, Eventi Artistici in Toscana oppure le sole pagine di Eventi Artistici a Firenze.


Tutti gli Eventi della settimana a Firenze e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Dal 2 al 14 dicembre potrete visitare presso la Galleria d'Arte "Spazio Grafico" di Massa Marittima, la suggestiva mostra fotografica di nudo artistico "Double" del fotografo Mario Vidor , a cura di Paolo Bonesini. Si tratta di una serie di fotografie misteriose che raccontano storie di coppie... [continua]

Alle ore 21:00 in piazza Garibaldi a Massa Marittima, nello spettacolare scenario natalizio, con tanto di pista sul ghiaccio, si esibiranno i B.O.G con pezzi classici del rock: voce e chitarra Gabriele Tito Capaccioni, basso Zibo Alessandro De Maio, chitarra Jacopo Castrucci e Riccardo Butelli,... [continua]