





NEWSLETTER
Iscriversi alle news di
GiraItalia è gratis!
|




|
Siti Partner
Mercoledì 22 maggio 01:28:00
|
|
Mercantia
Percorso:
Italia : Toscana : Firenze : Certaldo
Descrizione:
Tra le mura del suggestivo borgo medievale di Certaldo Alto, dal11 al 15 luglio, prende vita Mercantia, il più grande festival italiano di teatro di strada. All'ombra della casa natale di Giovanni Boccaccio, all'interno di piazze e giardini nascosti una moltitudine di spettacoli come prosa, danza, burattini, street bands, funamboli e parate teatrali crea un'atmosfera magica ed onirica, in cui anche lo spettatore diviene parte di un fantasioso gioco collettivo.
Nel Palazzo Pretorio il Centro per l'arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato si dedica alla terza edizione dell'"Omaggio a Giovanni Boccaccio", dove verranno esposte opere ispirate alle novelle del Decameron e create da importanti personalità della scena del '900 italiano, come Guttuso e Sassu, affiancate da altre di artisti emergenti contemporanei.
Per quanto riguarda la sezione artigianale, oltre 40 sono gli stands che vedono artigiani esporre e lavorare dal vivo, a cui si somma il mercatino di oggettistica tipica nella parte bassa di Certaldo.
Info:
www.comune.certaldo.fi.it
Periodo:
ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date.
Clicca qui per suggerire le nuove date
Il testo è stato gentilmente fornito da: Giulia
Mercantia si svolge a luglio,
visualizza le altre manifestazioni della tipologia
Eventi Artistici a luglio e altre
manifestazioni della tipologia
Eventi Artistici:
Eventi Artistici in Toscana
e
Eventi Artistici a Firenze

|
Girando per l'Italia... “Sagra dell'uva e del vino Cuirone ” |
 |
Venerdì 28 settembre alle 21:00 Poesia, prosa e musica presso il cortile “la Curt da la Cechina” con un recital musicale ad ingresso libero e naturalmente assaggio dei Vini dei Ronchi varesini IGT dell'Azienda Agricola Cascina Piano – Angera / Azienda Agricola Cascina Ronchetto – Morazzone.... [continua]
|  |
 |
|
Girando per l'Italia... “Festa del radicchio ” |
 |
Giovedì 6 dicembre alle 19.30 ci sarà la cerimonia di apertura con le autorità e subito dopo l'assaggio di piatti a base di radicchio.
Venerdì 7 dicembre alle 18.00 invece ci sarà l'apertura del salone enogastronomico con piatti a base di radicchio e musica.
Sabato 8 dicembre pranzo e cena a... [continua]
|  |
 |
|
 
 
 
 |