Festival internazionale dell'aquilone 37a edizione 2018


In: Emilia Romagna : Ravenna : Cervia

Descrizione
Pinarella con la sua verde pineta, il suo clima mite uniti alla calda ospitalità romagnola e al buon cibo e la location ideale per il festival degli aquiloni. Parte il Festival Internazionale dell'Aquilone Artevento, 200 sono gli aquilonisti professionisti che giungono da 30 paesi e 5 continenti del mondo: Argentina, Australia, Austria, Belgio, Canada, Curaçao, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Ghana, Giappone, Olanda, India, Inghilterra, Irlanda, Israele, Italia, Lussemburgo, Nuova Zelanda, Pakistan, Polonia, Russia, Spagna, Sri Lanka, Stati Uniti D’america, Svezia, Svizzera, Tasmania e Ungheria. La 37^ edizione ospita tante celebrità di Rolf Zimmermann, che porta a Cervia l’aquilone ufficiale del film “Il Drago invisibile” da lui ideato per la Disney, Peter Lynn che ha creato l’aquilone più grande del mondo, la compagnia teatrale di Heather Henson, figlia dell’inventore dei Muppets e tanti altri. Inoltre, due le grandi novità: la mostra dell’aquilonista Michel Gressier in centro a Cervia e il Circo Paniko, collettivo di artisti circensi che sbarca in spiaggia accanto al Festival con il suo tendone colorato. La mostra dal titolo: “Michel Gressier et ses amis” è ospitata nei bellissimi spazi del Magazzino del sale di Cervia dal 22 aprile all’8 maggio. (La mostra, a ingresso gratuito, è aperta tutti i giorni dalle 16.00 alle 20.00. Nei festivi e prefestivi anche la mattina dalle 10.30 alle 12.30 e alla sera dalle 21.00 alle 23.00). In spiaggia l’ospite d’onore di questa edizione del Festival dell’Aquilone di Cervia, è il Circo Paniko, avvincente spettacolo senza animali. Acrobati, equilibristi, mimi e trapezisti sono i protagonisti di una sceneggiatura rocambolesca che pulsa al ritmo trascinante della musica dal vivo dell’orchestra “panika”, tutto allestito all’ingresso sud del villaggio del Festival. Oltre alle performance in programma a partire dalle 14,30 nella centrale Area delle Esibizioni, e al volo libero delle delegazioni ospiti, il Festival presenta l’ormai tradizionale Fiera del Vento, che propone un mercatino di aquiloni, artigianato e curiosità, stand gastronomici e laboratori per la costruzione di semplici modelli in grado di far provare anche ai più giovani l’ebbrezza del volo. Fra gli eventi più attesi: sabato 22 aprile alle 21,30 suggestivo Volo Notturno “Bussa al cielo e ascolta il suono”, La notte dei miracoli – Tributo al Mare, in programma sabato 29 aprile alla 21:30, la serata si traduce in una corale performance estemporanea in cui al volo degli aquiloni si aggiunge la suggestione di luci e suoni sotto le stelle. Il Festival di Cervia ospita inoltre il Campionato Italiano di Volo Acrobatico “Cervia’s Cup” che vede la sfida dei migliori campioni italiani per il titolo nazionale. Il campionato si svolge durante l’ultimo weekend del Festival (29 e 30 aprile).


Indirizzo: Spiaggia di Pinarella di Cervia

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Tatiana Tomasetta

Sito Web: www.festivalinternazionaleaquilone.com


Festival internazionale dell'aquilone 37a edizione si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Eventi Artistici: Eventi Artistici ad aprile in tutta Italia, Eventi Artistici in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Eventi Artistici a Ravenna.



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





Girando in Emilia Romagna... “Astrid Kirchherr with the Beatles”
Palazzo Fava ospita la mostra Astrid Kirchherr with The Beatles. Oltre 50 fotografie e materiali fino ad oggi mai esposti che ripercorrono la stretta e intima relazione tra la fotografa e il gruppo che ha cambiato la storia della musica. Venerdì 7 luglio ore 17,00 special event: Stefanie Hempel.... [continua]

Spettacolo, al Teatri di Vita "Un eschimese in Amazzonia. Trilogia sull'Identità - Capitolo III" ideazione e testo Liv Ferracchiati. Cinque figure brancolano andando alla ricerca di qualcosa che non possono avere: una sola identità, un solo corpo, un solo habitat, lontano dagli occhi della... [continua]