La scelta (documentario)


In: Toscana : Prato : Prato

Descrizione
Terminale Cinema
Ore 21.30

Un viaggio nella memoria che, partendo dall'armistizio dell'8 settembre ripercorre i momenti più drammatici della resistenza dell'esercito italiano: dalla battaglia di Montelungo, a porta San Paolo, da Cefalonia, fino alla formazione dei gruppi di combattimento quando i partigiani, dopo aver liberato le loro terre, rispondono al bando n° 8 e si arruolano unendosi ai militari nello sfondamento della linea gotica.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , aprile, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Elena Chiaramonti


La scelta (documentario) si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Eventi Artistici: Eventi Artistici ad aprile in tutta Italia, Eventi Artistici in Toscana oppure le sole pagine di Eventi Artistici a Prato.


Tutti gli Eventi della settimana a Prato e provincia:

  • Bianca, un Giallo fiorentino dal al a Poggio a Caiano (PO)
  • Rassegna dalla Terra alla Luna: I tre porcellini il a Carmignano (PO)
  • Gonfienti Lungo il Bisenzio – Biciclettata il a Prato (PO)

Eventi Artistici in Toscana della settimana:

  • Da Puccio Di Simone a Giottino. Restauri e conferme dal al a Firenze (FI)


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





La Sala delle Mostre Temporanee del Museo di Storia Naturale del Mediterraneo di Livorno ospiterà la mostra “Dialoghi fra Arte e Poesia”, organizzata dall'Associazione culturale “Arte a Livorno. Si assisterà ad un vero e proprio connubio fra pittura, scultura e poesia: i membri del Centro... [continua]

Girando in Toscana... “Babbi Natale su due ruote”
Un corteo insolito di Babbo Natale a Massa Marittima. Il corteo partirà alle ore 17:00 da Piazza XXIV maggio, percorrerà tutte le vie del centro per giungere in Piazza Garibaldi e fino al suo vero Villaggio. I suoi assistenti lo attenderanno in Piazza e gareggeranno abilmente in divertenti... [continua]