Giochin'Arte-Festival Giochi de 'na Vota e Arte di Strada 2017


In: Lazio : Roma : Cave

Descrizione
L’associazione Culturale e Naturalistica ‘A Refera con il patrocinio del Comune di Cave, la collaborazione della Pro Loco e di alcune associazioni presenti sul territorio organizzano l'evento Giochicchiate-Festival Giochi de ‘na Vota e Arte di Strada. I vicoli e le piazzette del centro storico faranno da palcoscenico naturale sia per il percorso dei giochi sia per gli artisti che si esibiranno con le loro performance. Sarà un fine settimana con giochi e spettacoli di buskers, circensi, musicisti, teatranti, i “Giochi de ‘na Vota”: la campana, l’elastico, la corda, la pista coi tappi, Zacconicchio(lippa), Sarda Montuni(cavallina), Sche Sche Schè. Tutti i momenti ludici saranno liberi ed animati dallo staff Giochin’Arte. Parola d’ordine della festa è : Giocare Insieme. Dal primo pomeriggio, fino a tarda notte le attività ludiche, dei buskers e dei musicanti si alterneranno alle offerte gastronomiche della tradizione contadina fatta da piatti genuini accompagnati da ottimo vino, birra artigianale. Saranno proposte altresì “merende de ‘na vota” ormai in disuso: pane acqua e zucchero, pane e olio, pane e mentuccia, pane e pomodoro.


Indirizzo: Piazza Garibaldi

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Alessandro Sapochetti

Sito Web: giochinarte.it/ https://www.facebook.com/GiochinArte/?ref=bookmarks


Giochin'Arte-Festival Giochi de 'na Vota e Arte di Strada si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Eventi Artistici: Eventi Artistici a settembre in tutta Italia, Eventi Artistici nel Lazio oppure le sole pagine di Eventi Artistici a Roma.


Tutti gli Eventi della settimana a Roma e provincia:


Eventi Artistici nel Lazio della settimana:

  • dal al a Cervaro (FR)
  • The Witch Project dal al a Viterbo (VT)


Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:





Il Teatro Furio Camillo, Domenica 19 Febbraio alle 11:00 ospiterà lo spettacolo "Coriandoli!" Testo e regia di: Anatasia Astolfi con: Anastasia Astolfi e Paolo Ricci. Compagnia TeAtRo In MoViMeNtO. Spettacolo di maschere, storie e colori che inviterà i bambini ad esplorare un luogo fantastico... [continua]

Girando nel Lazio... “Cavalcando il Blu”
Piazza di Siena, ospiterà Domenica 2 Aprile la IV edizione di “Cavalcando il Blu 2017” evento organizzato da “L’emozione non ha voce Onlus” e dall’Associazione Umanitaria Luca Grisolia Onlus per la giornata mondiale dell’Autismo. Obiettivo dell’evento è quello di comunicare al grande pubblico... [continua]