Festa dei Pugnaloni 2018


In: Lazio : Viterbo : Acquapendente

Descrizione
I Pugnaloni sono dei grandi mosaici fatti con i petali di fiori e foglie costruiti su pannelli della grandezza di mt. 2,60x3,60. La loro origine risale ad un episodio della storia di Acquapendente: la liberazione dalla tirannia di Federico il Barbarossa da parte degli abitanti del paese.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: www.prolocoacquapendente.eu/


Festa dei Pugnaloni si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a maggio in tutta Italia, Eventi Folkloristici nel Lazio oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Viterbo.


Tutti gli Eventi della settimana a Viterbo e provincia:

  • Congresso medico: il rialzo del seno nel mese di a Viterbo (VT)


Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:





Girando nel Lazio... “Bear Walking ocr 4 team”
Sullo splendido sfondo a ridosso della catena degli Appennini centro-meridionali, nel versante laziale del Parco Nazionale d’Abruzzo, domenica 10 Settembre si svolgerà Bear Walking Ocr 4 Team. In un percorso misto di 5 km fra ostacoli naturali e artificiali di cui molti posizionati in un’arena... [continua]

Le sale di Palazzo Ferrajoli, saranno il palcoscenico dello spettacolo “Otello” con la Compagnia Controtempo Theatre. Tra combattimenti, disperazione e momenti di passione, il dramma del Moro rivivrà in una versione itinerante. Il cast è formato da attori professionisti. Nel ruolo di Otello,... [continua]