Borgo Linussio in Festa 2018


In: Friuli Venezia Giulia : Udine : Moggio Udinese

Descrizione
Il 21 luglio ha inizio la manifestazione con Apertura del Cantinon. Alle ore 21.00 la Corte Comune del Borgo ospiterà la proiezione di audiovisivi di Fulvio Pisani intitolata "Care Giulie e Dintorni".
Il 22 luglio si potrà assistere , nei luoghi più caratteristici del borgo, alla preparazione del formaggio fresco della ricotta nonchè alla lavorazione del legno. La novità di quest'anno è il recupero della tradizione della sfilata nuziale degli sposi. Il corredo è presentato dal gruppo di Dierico di Paularo. Un'angolo sarà dedicato anche la mondo dell'apicoltura.
Ci sarà poi l' Apertura della "Farie", la fucina dove si riproduce l'antica lavorazione del ferro. Inoltre l'artigianato clautano de "La Sedonera" proporrà nei costumi tradizionali i propri manufatti.

Per effettuare escursioni nei dintorni di Moggio telefonare ufficio I.A.T. 043351485 o parco 043353534.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Pro Loco Moggese


Borgo Linussio in Festa si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a luglio in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Friuli Venezia Giulia oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Udine.


Tutti gli Eventi della settimana a Udine e provincia:

  • il a Cividale del Friuli (UD)
  • Il bacio delle croci nel mese di a Zuglio (UD)


Tutte le Manifestazioni in Friuli Venezia Giulia in corso:

  • dal al a Casarsa della Delizia (PN)
  • dal al a Trieste (TS)
  • Mostra dei Vini Tipici Locali e dell'Olio con intrattenimento dal al a Santo Dorlingo della Valle (TS)
  • Mostra fotografica: "Vibrazioni" di Euro Rotelli nel mese di a Gradisca d'Isonzo (GO)




Girando in Friuli Venezia Giulia... “Clauiano Mosaic Symposium.”
In esposizione, Via Crucis reinterpretata in versione contemporanea da artisti con storie personali e di popoli nonché fedi religiose differenti ma accomunati da una grande passione che va oltre ogni diversità: il mosaico. Direttore Artistico il mosaicista Giulio Menossi."Insieme con Noi” Onlus... [continua]

Per festeggiare i 40 anni di creazione della prima motostaffetta si terrà il motogiro in Friuli orientale, per conoscere le bellezze e i piatti tipici dei comuni del giro turistico. Programma: ore 07,30 / 09,30 ritrovo ed iscrizioni a Maron di Brugnera (PN) in via 4 novembre n°4/a. Ci sarà la... [continua]