Grande festa medievale


In: Veneto : Verona : Bevilacqua

Descrizione
Due giorni di festa per adulti e bambini.
Sabato 28 marzo alle 19 cena medievale, con l'intervento di giullari, musici e dello sputafuoco. Grande battaglia notturna in compagnia del gruppo dei Burdyri.
Domenica 29 marzo dalle 10.30 giornata medievale, con arceri e falconieri, musici e giullari. Giochi antichi a cui possono partecipare attivamente sia i bambini che gli adulti, come la scrittura amanuense e il tiro con l'arco. Sfilata di nobili, combattimenti dei guerrieri con il gruppo dei Burdyri. Infine, incendio del castello. Possibilità di pranzo all'interno del castello.

Info:
www.castellodibevilacqua.com


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Francesca


Grande festa medievale si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a dicembre in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Veneto oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Verona.






Piazza Caduti, per due giorni ospiterà la manifestazione "Salute alle Erbe a Piazzola", sarà dedicata alle erbe aromatiche, officinali e spontanee. L'evento è organizzato dalla Pro Loco Mogliano e Veneto a Tavola, con il patrocinio dalla Città di Mogliano Veneto. Oltre alla mostra "Centerbe",... [continua]

Girando in Veneto... “Fiera dei Santi Quaranta”
Settimana ricca di eventi in occasione della fiera del Polesine chiamata Fiera dei Santi Quaranta in onore dei santi compatroni della città di Fratta Polesine. In programma: visite guidate alle ville e ai palazzi della città e alle chiese con un riguardo particolare all altare dei santi; Si... [continua]