Carnevale della zucca 2018


In: Liguria : Genova : Moneglia

Descrizione
Il nome dell'evento si riferisce ad una disputa, sorta in tempi ormai lontani, tra due contadini locali ai quali, proprio sul confine tra i loro due poderi, era germogliata una pianta di zucca. Su come fu risolta la questione è proprio il caso di dire che sono fioriti molti aneddoti tanto che Moneglia è conosciuta anche come il paese della zucca. A partire dalle 10:00 sfilata dei gruppi per le vie e dalle 14:00 sfilata dei carri.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: https://www.facebook.com/ProLocoMoneglia


Carnevale della zucca si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a marzo in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Liguria oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Genova.






Girando in Liguria... “Benvenuto Vermentino”
Nell’antico borgo di Castelnuovo Magra si terrà l’VIII edizione di “Benvenuto Vermentino”. Due giorni di eventi, degustazioni, laboratori del gusto, prodotti tipici e convegni che avranno come protagonista il vitigno del Vermentino. Gli atri e le sale degli antichi palazzi signorili... [continua]

Girando in Liguria... “Sagra dell'asado Mattarana”
Parco dei Tigli a Mattarana, ospiterà per due giorni la Sagra dell'Asado offrendo piatti tipici della cucina locale. Il menu sarà composto da ravioli, polenta, bistecche e salsicce e ovviamente dal piatto principale, l'asado. Ottimo vino proveniente dal Piemonte e birra alla spina. La serate... [continua]