Artesud, La notte dei briganti e Premio Siris


In: Basilicata : Matera : Nova Siri

Descrizione
La Rassegna Internazionale di Art Visive Digitale, si tinge a festa per la sua XII edizione dedicata alla "Basilicata/Lucania: magia dei luoghi".
100 immagini frutto del lavoro di 17 artisti, tra scatti in bianco e nero o dai colori vivaci, che raccontano la nostra terra, le antiche borgate, le cave di tufo, i parchi incontaminati, i viottoli in pietra, le mura medievali, le tradizioni che, refrattarie alla modernità, sopravvivono come lontane dallo spazio e dal tempo.

Espongono: Giorgio Braschi, Roberto Camerini, Assunta Consoli, Vincenzo Nicoletti, Roberto Linzalone, Michele Di Lecce, Enzo Epifania, Roberto Lacava, Antonio Lionetti, Aldo Marinetti, Francesco Morelli, Michele Morelli, Nino Oriolo, Rocco Scattino, Giulio Orioli, Ottavio Chiaradia, Pasquale Chiurazzi.

Sessione video: film documentario della regista canadese Katalin Eszterhai "Basilicata, terra dei lucani", per gentile concessione dell'Agenzia di Promozione Turistica della Basilicata.

Consegna del Premio Siris 2011 allo scrittore Gaetano Cappelli

Per "La notte dei Briganti", itinerario eno-gastronomico e per finire i "Pedro Bordello" in concerto!

Info:
www.novasiri.it


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: lucia

Sito Web: www.facebook.com/profile.php?id=1563648224#!/event.php?eid=156409207760635


Artesud, La notte dei briganti e Premio Siris si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a dicembre in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Basilicata oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Matera.






Al Tempio di Hera, va in scena il 20 e il 30 luglio alle 20:30 Pitagora e Ippaso da Metaponto di Antonio Montemurro. È la storia del grande matematico e filo­sofo di Samo vissuto fra il VI e il V seco­ lo avanti Cristo. riferita all’ultimo periodo della sua vita in Magna Grecia fra Croto­ne,... [continua]

Girando in Basilicata... “Convegno Yoga e Salute”
Palazzo Lanfranchi, ospita sabato 7 Settembre ol Convegno Yoga e Salute. Medici ed Insegnanti di Yoga si confronteranno su alcuni degli aspetti di tale disciplina che possono relazionarsi con i temi della Salute. In quali modi lo Yoga può contribuire alla promozione della salute; con quali... [continua]