Assedio alla Villa 2018


In: Toscana : Prato : Poggio a Caiano

Descrizione
Le vie del borgo intorno alla splendida Villa Medicea patrimonio dell'Unesco, si animeranno per questa festa di rievocazione rinascimentale che coinvolge l'intera comunità cittadina. Nei tre giorni della manifestazione alla Villa, chiamata anche Ambra e dichiarata Patrimonio dell’Unesco, e per le strade del centro storico si esibiranno sbandieratori, maestri d’armi, dame e cavalieri, artigiani in costume che mostreranno gli antichi mestieri e artisti di strada. Non mancherà la rievocazione gastronomica. Nelle “osterie”, ovvero gli stand gastronomici del centro, sarà possibile gustare i patti ispirati all’epoca rinascimentale e della tradizione toscana. Novità di questa edizione il Video Mapping promosso insieme al Comune di Poggio a Caiano, la proiezione di immagini sulla facciata della Villa Medicea per esaltarne gli elementi architettonici e le decorazioni e con lo scopo di ripercorrere i più importanti avvenimenti storici creando uno spettacolo di grande fascino e suggestione. Protagonista dello show è la Villa di Poggio a Caiano, esempio di compenetrazione tra interno ed esterno tipica delle ville medicee.


Indirizzo: Via Lorenzo il Magnifico, Via Cancellieri, via Giacomo Caiani

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Elisabetta Failla

Sito Web: www.assedioallavilla.it


Assedio alla Villa si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a settembre in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Toscana oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Prato.


Eventi Folkloristici in Toscana della settimana:

  • il a Massa Marittima (GR)
  • Il risveglio dell'orso il a Castell'azzara (GR)


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Alle ore 21:00 in piazza Garibaldi a Massa Marittima, nello spettacolare scenario natalizio, con tanto di pista sul ghiaccio, si esibiranno i B.O.G con pezzi classici del rock: voce e chitarra Gabriele Tito Capaccioni, basso Zibo Alessandro De Maio, chitarra Jacopo Castrucci e Riccardo Butelli,... [continua]

All'interno del Festival di lettura scenica "Parole e Voci", domenica 22 aprile, a partire dalle 15,30, avrà luogo una lettura diffusa per le vie del centro storico di Massa Marittima. Un percorso in 10 tappe seguendo le tracce del libro di Alfredo Accattino "Outsiders". Un'occasione unica e... [continua]