Assedio alla Villa 2017


In: Toscana : Prato : Poggio a Caiano

Descrizione
Le vie del borgo intorno alla splendida Villa Medicea patrimonio dell'Unesco, si animeranno per questa festa di rievocazione rinascimentale che coinvolge l'intera comunità cittadina. Maestri d’Armi, Sbandieratori, Dame e Cavalieri sono i protagonisti ma non mancano anche dimostrazioni di antichi mestieri e lavorazioni di vario genere. Da non perdere il ricco programma di eventi culturali che prevede spettacoli di teatro di strada e street band. Gli stand delle Associazioni territoriali vi aspettano poi con i gustosi piatti dell’epoca rinascimentale e della tradizione toscana.


Indirizzo: Via Lorenzo il Magnifico, Via Cancellieri, via Giacomo Caiani

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Francesca Faggi

Sito Web: www.assedioallavilla.it


Assedio alla Villa si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a settembre in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Toscana oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Prato.


Tutti gli Eventi della settimana a Prato e provincia:


Eventi Folkloristici in Toscana della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Girando in Toscana... “Motogiro d'Epoca "S - Day"”
Piazza Garibaldi, ospiterà il raduno dedicato alla Moto Guzzi S e GTS, costruita dal 1934 fino al 1940. Inoltre è aperto a tutte le moto storiche di almeno 30 anni di età. Le Guzzi S e GTS verranno posizionate in stalli riservati e apriranno il corteo per il motogiro; saranno separate dal... [continua]

Piazza Garibaldi, venerdì 16 giugno diventa il regno dei piccoli chef. Vi aspetta un lungo pomeriggio a base di cooking lab, ricette e sfide in famiglia ai fornelli. Protagonista della giornata il piccolo – grande Nicolò Marcucci di Junior Masterchef che si esibirà in un cooking show e sarà... [continua]