Il falò di Sant'Antonio 2018


In: Lombardia : Cremona : Cingia de' Botti

Descrizione
Martedì 17 Gennaio, vi aspetta il tradizionale falò per il giorno di Sant'Antonio Abate, manifestazione folkloristico-religiosa. In programma alle 20:00 presso la chiesa parrocchiale celebrazione della santa messa, all termine i partecipanti si trasferiranno in via degli artigiani dove è allestita la catasta che verrà incendiata. Si eseguiranno canti popolari tradizionali. Ai partecipanti verranno offerte bevande calde. La manifestazione è al suo undicesimo anno ed è organizzata dal locale Comitato Falò con il patrocinio del Comune e la partecipazione dell'Associazione musicale "Giuseppe Denti".


Indirizzo: Via degli Artigli

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: baratti attilio


Il falò di Sant'Antonio si svolge nel mese di gennaio, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a gennaio in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Lombardia oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Cremona.


Tutti gli Eventi della settimana a Cremona e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Lombardia in corso:





Piazza Garibaldi, sabato 9 ospiterà l'evento "Ritratti, sculture, scrittura, musica e stelle" Lo show di Artelario.it. Si parte alle 16.30 con la Performance laboratoriale di Andrea Barda, "Ritratto al buio - Parlami di te"; Alle 18.00 Inaugurazione della mostra di sculture e opere grafiche di... [continua]

Il Teatro dell’Oratorio, Sabato 21 ottobre all 21.00 ospiterà il concerto della banda di Trigoli, Corpo Bandistico "Giuseppe Anelli" Orchestra di Fiati di Trigolo, Direttore Vittorio Zanibelli. A favore della “Associazione Italiana Sclerosi Multipla Cremona - Gruppo Operativo Cremasco”.... [continua]