Carnevel d'la Piv


In: Emilia Romagna : Bologna : Pieve di Cento

Descrizione
Tre domeniche nel centro storico di Pieve di Cento con grandi sfilate di carri. Protagonista della manifestazione è Berba-Spein, una maschera locale dalla barba incolta e che non riesce a dire no alla buona tavola. Inoltre Berba-Spein è uno storico membro della "Sozietè dal Zàss" (Società del Gesso), organizzatrice delle prime feste di carnevale intorno alla metà dell'Ottocento. Dalle 14:30 fino a sera, sul palco gruppi danzanti, inoltre trucca bimbi, giocolieri e mascotte.


Indirizzo: Piazza Andrea Costa

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 12, febbraio, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: www.pievedicento.org


Carnevel d'la Piv si svolge nel mese di febbraio, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a febbraio in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Bologna.


Tutti gli Eventi della settimana a Bologna e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





Girando in Emilia Romagna... “DISTURbo”
Piazzale Roma, ospiterà la Maratona Fotografica DISTURbo, un evento che combinala passione per la fotografia con il piacere di vivere in modo nuovo i centri storici più belli d’Italia, in un pomeriggio di sano divertimento. La partenza è alle 15.00 da Piazzale Roma. Sarà possibile iscriversi... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “Anfitrione”
Al Teatri di Vita, andrà in scena "Anfitrione" drammaturgia e regia Teresa Ludovico, con Michele Cipriani, Irene Grasso, Demi Licata, Alessandro Lussiana, Michele Schiano di Cola, Giovanni Serratore. Un gioco vorticoso di scambi, di scherzi, di falsi e di malintesi, dove uomini e Dèi convive nel... [continua]