Carnevel d'la Piv


In: Emilia Romagna : Bologna : Pieve di Cento

Descrizione
Tre domeniche nel centro storico di Pieve di Cento con grandi sfilate di carri, bande e sbandieratori. Protagonista della manifestazione è Berba-Spein, una maschera locale dalla barba incolta e che non riesce a dire no alla buona tavola. Inoltre Berba-Spein è uno storico membro della "Sozietè dal Zàss" (Società del Gesso), organizzatrice delle prime feste di carnevale intorno alla metà dell'Ottocento.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: gennaio - 7, febbraio, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: www.pievedicento.org


Carnevel d'la Piv si svolge nel mese di febbraio, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a febbraio in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Bologna.


Tutti gli Eventi della settimana a Bologna e provincia:


Eventi Folkloristici in Emilia Romagna della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:

  • dal al a Rimini (RN)
  • dal al a Modena (MO)
  • dal al a Bologna (BO)




Teatro Centofiori, sabato 1 ottobre alle 21.00, ospiterà i Match d'improvvisazione teatrale. Il Match è una partita spettacolo tra 2 squadre di attori che improvvisano su temi estratti a sorte da un inflessibile arbitro. Il pubblico partecipa attivamente suggerendo i temi, votando l’una o... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “halloween”
Il borgo di Grazzano Visconti, si trasformerà nella casa delle streghe e dei mostri, allestito con zucche e fiaccole, ragnatele e scheletri, maschere grottesche. Nel pomeriggio dalle 15:00 giochi antichi per i bambini; spettacoli di giocoleria e acrobazia; Alla sera dalle 19:30 Musica dal vivo;... [continua]