Carnevale di San Pietro in Casale


In: Emilia Romagna : Bologna : San Pietro in Casale

Descrizione
L'evento principale del carnevale di San Pietro in Casale è la lettura del testamento alla corte di Re Sandron Spaviròn, la maschera locale che dal 1871 regna sul Carnevale. Re Sandròn Spaviròn procede alla tradizionale lettura del “testamento” che da sempre appassiona il pubblico con la sua pungente ilarità: alcune genti del popolo vengono messe alla berlina facendo richiamo a fatti e aneddoti accaduti, in programma Domenica 26 alle 21:00. Sfilata dei carri, spettacoli, musica e punti di ristoro offrono ottime specialità culinarie, buon vino e tanto divertimento, dalle 14:30.
Info: Tel.: 0516669540 fax: 051817984


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , febbraio ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Sito Web: www.carnevaledisanpietroincasale.it


Carnevale di San Pietro in Casale si svolge nel mese di febbraio, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a febbraio in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Bologna.


Tutti gli Eventi della settimana a Bologna e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





Girando in Emilia Romagna... “Come Noi Non C'è Nessuno”
Ricco cartelloni di appuntamenti in programma per la rassegna “Come noi non c’è nessuno”, si parte Mercoledì 4 Giugno, con la mostra dedicata ai “ Musicarelli” dove saranno esposti memorabilia e foto, presso Palazzo Piella. Ingresso Libero; Giovedì 15 giugno alle 20.30 Nessuno Ci Puo Giudicare,... [continua]

In occasione della Notte dei Musei, sabato 24 giugno a Votigno, torna Moon, un nuovo appuntamento interamente dedicato agli spazi e ai contenuti di Votigno, uno dei borghi medioevali più belli e meglio conservati d’Italia, nonché sede della Casa del Tibet. Si comincia alle 18.00 con street food... [continua]