Carnevale di San Pietro in Casale


In: Emilia Romagna : Bologna : San Pietro in Casale

Descrizione
L'evento principale del carnevale di San Pietro in Casale è la lettura del testamento alla corte di Re Sandron Spaviròn, la maschera locale che dal 1871 regna sul Carnevale. Re Sandròn Spaviròn procede alla tradizionale lettura del “testamento” che da sempre appassiona il pubblico con la sua pungente ilarità: alcune genti del popolo vengono messe alla berlina facendo richiamo a fatti e aneddoti accaduti, in programma Domenica 26 alle 21:00. Sfilata dei carri, spettacoli, musica e punti di ristoro offrono ottime specialità culinarie, buon vino e tanto divertimento, dalle 14:30.
Info: Tel.: 0516669540 fax: 051817984


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , febbraio, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: www.carnevaledisanpietroincasale.it


Carnevale di San Pietro in Casale si svolge nel mese di febbraio, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a febbraio in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Bologna.


Tutti gli Eventi della settimana a Bologna e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





Presso Biblioteca di Castelfranco Emilia Mercoledì 15 marzo alle 21.00 La maschera e il volto: il corpo fra apparenza e linguaggio. Intervento di Luisa Masina. Col patrocinio della Città di Castelfranco Emilia, del Centro Psicoanalitico di Bologna "Glauco Carloni - Egon Molinari" e della Società... [continua]

Il Centro Sociale Rivana Garden , ospiterà la seconda edizione del Pinzino e dell’Arrosticino – Gran Galà dell’Associazionismo Ferrarese. I pinzini, pasta di pane fritta, farciti a piacere faranno il paio con gli Arrosticini, spettacolari cotti alla griglia originali Abruzzesi. Insieme a 3... [continua]