Tappeto floreale 2017


In: Toscana : Siena : Piancastagnaio

Descrizione
Il giorno 14 agosto di ogni anno, dalla mattina alle ore 7 fino alle ore 20 della sera tutti i cittadini si riuniscono per realizzare un tappeto lungo circa 200 metri che dal piazzale della chiesa arriva alla strada provinciale. Questo splendido tappeto è realizzato con trucioli di segatura colorati con colori ecologici e rappresenta scene religiose dedicate alla Madonna, essendo il giorno dopo il 15 Agosto, festa dell’Assunzione. La giornata si conclude con la processione alle ore 21.00.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: APT Amiata


Tappeto floreale si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici ad agosto in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Toscana oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Siena.


Tutti gli Eventi della settimana a Siena e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Girando in Toscana... “Photographando”
Venerdì 18 agosto alle ore 17:00 verrà inaugurata presso il Palazzo dell'Abbondanza a Massa Marittima la mostra fotografica "Photographando". Come ogni anno sarà esposta la mostra collettiva dei soci del Gruppo Fotografico. Novità di quest’anno è il Progetto Capolinea, che prevede la... [continua]

Girando in Toscana... “Una invocazione in musica”
L'antica Abbazia di S. Salvatore e S. Lorenzo, domenica 3 dicembre 2017 alle 17:00 ospiterà l'evento "Una invocazione in musica". Alessandro Bemporad (in arte Boxedge) presenta il proprio brano "Invocation": una invocazione in musica, un crossover inusuale tra elettronica e canto lirico, tra le... [continua]